Kiss the darkness: labbra gothic

labbra-gothic-lips

Con questo post vogliamo fare un articolo super specifico sulle labbra in stile gothic, non senza parlare anche di alcuni nuovi trend labbra comparsi su Youtube ed Instagram che personalmente ritengo mooolto oscuri.

Ho raccolto quindi una galleria di immagini con idee da copiare o da reinterpretare. In generale per realizzare delle labbra come quelle presenti nella galleria fotografica che abbiamo raccolto vi servono.

  1. Rossetti a lunga tenuta liquidi e matt
  2. Pennellino per labbra
  3. Un buon balsamo labbra
  4. Alcuni prodotti per le labbra in stile liquid liner altamente scriventi oppure un eyeliner molto pigmentato e sempre molto scrivente.

Ricordatevi che i rossetti liquidi matt tendono a seccare molto le labbra e quindi è opportuno partire con delle labbra altamente idratate. A proposito avete letto il mio decalogo per le labbra perfette?

Potete valutare per creare effetti e riflessi particolari, anche la possibilità di picchiettare sul rossetto qualche pigmento duo chrome o dei brillantini fissati con l’apposita colla per glitter.

Nella nostra gallery ho incluso anche una idea che prevede l’applicazione di una catenella sulle labbra. Se vi state chiedendo come fare basta una sola parola: colla per ciglia!

Se avete le labbra sottili e temete che un rossetto scuro le renda ancora più sottili, seguite questi tre consigli:

  1. Tracciate il contorno delle labbra circa un millimetro al di fuori di quello che è il contorno naturale della bocca
  2. Applicate un po’ di illuminante sull’arco di cupido
  3. Applicate un po’ di cipria scura sotto il labbro inferiore, al centro del labbro

Gli ultimi due consigli servono per fare una sorta di contouring ovvero un effetto chiaro scuro, in modo da farle risultare più sporgenti.

Qui sotto come sempre vi lascio qualche consiglio per gli acquisti tra rossetti, ombretti e glitter. E ricordate: non è un rossetto nero a fare un makeup gothic! 

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *