Intimo: regole d’oro per essere sempre al top

intimo-giusto
Che fatica essere donna! Sempre al top della forma e sempre perfette in ogni momento della giornata è il sogno di ogni donna. Capelli ben acconciati, trucco curato, abbigliamento che segue il trend del momento. Ma l’intimo? Beh, anche l’intimo gioca il suo ruolo nella bellezza femminile; le sfilate di moda non riguardano solo i capi dei grandi stilisti, ma anche reggiseni, slip e corpetti sono oggetto di scatti fotografici d’autore ben esposti negli spazi pubblicitari per le strade delle nostre città e sulle migliori riviste di beauty e moda.

L’acquisto dell’intimo è molto più difficoltoso di quanto si pensi. Parliamo di underwear, ma l’intimo anche se non si vede rivela la vera personalità di ogni donna.

Donne estrose si faranno attirare da intimo dai colori sgargianti, da pizzi e coppe di forme bizzarre, donne semplici sceglieranno un intimo basic e comodo. Qualunque sia la vostra personalità e il vostro gusto esiste un codice etico anche per l’acquisto dell’intimo; per non risultare sgradevoli e di cattivo gusto meglio fare attenzione ad acquistare l’intimo perfetto per ogni occasione.

L’intimo secondo la stagione

Prima regola importante è quella di utilizzare intimo diverso in stagioni diverse. La lingerie adatta ad essere indossata sotto i pesanti abiti invernali non è l’ideale in estate quando l’abbigliamento copre meno e i tessuti sono molto più leggeri.

Immaginate un reggiseno in pizzo e strass, indossato sotto un sottilissimo abito in maglina o uno slip stretto che farebbe risaltare l’antipatica forma sotto una trendy gonna aderente ai glutei.

Al di là dei vostri gusti in materia di abbigliamento intimo sarà meglio indossare nella calda stagione estiva un intimo semplice e basic, senza troppi fronzoli e dalle linee sobrie. Anche sotto la canottierina più smilza o la gonna più sottile non si farà notare, pur svolgendo in modo egregio la sua funzione. Se una sera ci vogliamo vestire in modo particolarmente azzardato, allora potremo scegliere uno dei reggiseni “invernali”, ricchi di pizzi multicolore e di fronzoli vari. Questi infatti sono perfetti sotto un maglione invernale, o anche da indossare al di sotto di un abito classico, come un tailleur.

La taglia giusta

Regola d’oro per un intimo impeccabile è la scelta della taglia giusta. Capita spesso di vedere in giro donne che indossano reggiseni di tre taglie inferiori (o superiori) a quella che sarebbe perfetta per loro, o con le mutandine che segnano ogni zona che attraversano. L’intimo è disponibile in ogni taglia, modello e colore, proprio come avviene per qualsiasi altro tipo di capo di abbigliamento. Siccome reggiseni e mutandine non solo ci servono per coprirci, ma svolgono anche funzioni contenitive e di sostegno è importantissimo acquistarli della taglia giusta. Se ingrassiamo, acquistiamone di nuovi, lo stesso se perdiamo qualche chilo. L’intimo della taglia sbagliata è sgraziato e anche scomodo, meglio evitarlo.

La qualità

Un abbigliamento che abbia un bell’effetto e che si adatti al nostro corpo deve essere essenzialmente di buona qualità, tanto che la qualità dell’intimo da acquistare sembra essere la regola più importante per essere sempre al top.

Vero che l’intimo non si vede, ma in alcuni momenti svolge un ruolo importante nella nostra vita passionale!

Tra le tante proposte sul mercato, una vasta offerta di modelli di ottima qualità è presentata dall’ Intimo Cotonella da donna. Tutti i prodotti sono preparati con i migliori tessuti, freschi e piacevoli sulla pelle, ma al contempo perfetti per il compito che devono svolgere. Ce ne sono per tutti i gusti, dall’intimo sportivo, perfetto per chi ha una vita molto attiva, fino all’intimo contenitivo o quello perfetto per chi ha qualche chilo in più o necessita di maggior sostegno. La scelta è ampia e lo shop online consente di ricevere a casa i prodotti selezionati in tempi brevi.

Potete trovare anche prodotti all’ultima moda, perché anche per quanto riguarda l’intimo ci sono i trend del momento. Ad esempio quest’anno vanno di moda i colori accesi, anche per l’intimo, da sfruttare soprattutto nel corso dei mesi invernali.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *