Incontri con lo Spirito degli Alberi

incontri-spirito-alberiACQUISTA su IlGiardinodeiLibri.it 

Prezzo € 7,65 invece di 9,00 sconto 15%
Humus Edizioni
Tipo: Libro
Pagine 158
Formato: 14,5×20,5
Anno: 2012
Media voti (5 recensioni)

L’esempio degli alberi per un mondo migliore.

Grazie a quest’opera ricca, attuale e suggestiva, abbiamo un’opportunità a cui, oggi più che mai, non possiamo sottrarci: il ritorno in Natura attraverso l’incontro profondo con gli alberi. Impareremo a guardare e sentire queste generose creature con occhi nuovi e con loro stringeremo una vera e propria amicizia.

Gli autori, ricercatori appassionati e veri praticanti del regno vegetale, ci accompagnano a ricontattare lo Spirito eloquente di 13 specie di alberi passandone in rassegna storia, mitologia, aspetti botanici, simbologia e impiego per poi svelarne con lucido stupore il messaggio specifico dal quale lasciarci adottare.

Ascolteremo inoltre la voce di questi alberi, leggeremo col cuore il loro modo di stare, di essere, di esprimere talenti precisi, scoprendoli gemelli esemplari di una parte essenziale e preziosa di noi stessi, nonché modelli virtuosi per la realizzazione di una auspicabile e armoniosa “foresta umana”.

AUTORI

Lucilla Satanassi – Nel 1992 insieme a Hubert Bosch fonda Remedia, realizzando il sogno di praticare l’erboristeria coltivando e trasformando fiori ed erbe. Ha collaborato con la rivista Erbe, insegnato alla scuola di fitoterapia di Riza. Conduce incontri e corsi nel suo giardino per divulgare il messaggio delle piante con particolare interesse alla cura del corpo e della Terra.

Hubert Bosch si appasiona agli alberi e alla “terra” sin da bambino, osservando il nonno curare l’orto famigliare e gli alberi intorno alla sua casa. Il movimento flower power degli anni ’60 lo ha impressionato profondamente, rafforzando il suo amore e il senso di rispetto per la Natura. In una comunità spirituale in India conosce l’autosufficienza.Tornato in Europa fonda la comunità Lichtheimat che diventa un punto di riferimento per la vita autosuffìciente nella Natura. Dei suoi libri in lingua tedesca sono state vendute più di 100.000 copie. La vita lo porta in Italia dove si dedica allo studio dell’omeopatia e alla ricerca inerente le pratiche vibrazionali in agricoltura. Nel 1992 inseme a Lucilla Satanassi fonda Remedia.

Ti potrebbe anche interessare

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *