Il trucco delle Dive: Rihanna

trucco-rihanna-makeup

Non c’è niente che faccia apparire una donna bella come l’essere in pace con se stessa. Questo Rihanna lo sa ed è per questo che fin da subito cominciato a giocare liberamente con il suo look in particolare capelli ed outifit. Dai primi look tipicamente RnB fino a certe mise molto sexy, ne abbiamo visti di cambiamenti! Se c’è una cosa su cui però Rihanna rimane ben ancora quello è sicuramente il trucco. Rihanna sa qual è il make up che le dona di più e nonostante i cambi di look, rimane fedele a quella via.

Il punto centrale del makeup di Rihanna è sicuramente la bocca. Labbra perfette e carnose che enfatizza nelle occasioni mondane con nuance molte intense, dal più classico rossetto rosso a rossetti più scuri come il rossetto verde.

L’incarnato è perfetto e reso, ci ricorda le Bahamas di cui è originaria ed è sempre reso dolcemente dorato da un sapiente uso del contouring, utilizzato per portare luce in particolare verso l’interno del viso ma non usato, per esempio per sfilare il naso.

Gli occhi a differenza del rossetto sono molto “politically correct” ed in questo senso Rihanna sempre rimanere affezionata ad un look molto classico. Abbiamo un cut crease dai toni naturali, caramello per intenderci, un colore luminoso e leggermente shimmer sulla palpebra mobile e una bella linea di eyeliner e ciglia finte a seconda del look e dell’occasione. La rima inferiore dell’occhio è invece quasi lasciata senza trucco.

Le sopracciglia sono curate e ben riempite, non troppo scurite e nel corso del tempo un po’ come il trucco degli occhi non hanno subito grandi variazioni.

Se ti piace lo stile di Rihanna prova a leggere anche l’articolo su Kim Kardashian oppure cambia completamente genere e salta all’articolo sul trucco di Dita Von Teese. Nessuna di queste vip ti ispira? Segnalaci la tua preferita, ne parleremo nella rubrica il trucco delle dive.

 

 

 

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *