Il trucco delle dive: il makeup di Adele

trucco-adele-makeup

Ritorna la nostra amatissima rubrica “Il trucco delle dive” e ritorniamo con una diva che non solo ha scalato le classifiche pop con le sue incredibili doti canore, ma anche lanciato l’immagine di una donna curvy ed assolutamente glamour già a partire dal make up.

Dopo un esordio con un look “moooolto” da ragazza della porta acconto, Adele nelle sue attesissime apparizioni pubbliche sfoggia tendenzialmente due tipi di makeup, pur parlando sempre di trucco vintage: uno tipicamente anni ’60 ed uno anni 50′. Vediamo le caratteristiche di entrambi i look .

cut-crease-leggero-adele
Cut crease

Il trucco anni ’60 si caratterizza per un cut crease più o meno leggero dai toni naturali, sopracciglia curate ma non “ingessate”, labbra nude e sexy. In questo caso le ciglia inferiori vengono ombreggiate con un ombretto marrone opaco e la rima interna dell’occhio colorata con una matita color burro per ingrandire gli occhi.

Il trucco anni 50′ invece è caratterizzato da labbra rosse opache, sopracciglia ad ali di gabbiano molto definite e socchi nelle tonalità del rosa: più chiaro sulla palpebra mobile più carico nella piega dell’occhio.

In entrambi i casi l’eyeliner è d’obbligo (e necessario a nascondere al meglio l’attaccatura delle quasi onnipresenti ciglia finte), così come il contouring realizzato per alleggerire un ovale del viso molto paffuto e pieno. L’incarnato oscilla tra il molto chiaro ed il rosato, essendo Adele fondamentalmente una bionda.

I pennelli da trucco che potrebbero servirti per realizzare il trucco di Adele.

pennello-cut-crease
Un pennello come questo ti consente di applicare, grazie alla sua punta molto precisa l’ombreggiatura nella piega dell’occhio realizzando un cut crease leggero ed elegante.

pennello-eyelinerUn pennello come questo invece di realizzare una linea di eyeliner precisa utilizzando un eyeliner in gel.

 

eyeliner-maybellineQuesto invece è l’eyeliner gel ideale per ottene una linea come quella di Adele: precisa ma opaca e quindi elegantissima.

 

 

 

Commenti

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *