Il trucco delle Dive: Dita Von Teese

trucco-dita-von-teese

Dita Von Teese al secolo Heather Renée Sweet non ha bisogno di presentazioni. Regina del burlesque, ex compagna di Marilyn Manson ha saputo ridare lustro ad un tipo di performance dalla lunga storia come il burlesque riportando in auge un tipo di seduzione vecchia scuola.

Ciò che rende riconoscibilissima Dita Von Teese oltre che agli strettissimi corpetti e sicuramente il make up. Si tratta di un trucco anni 40 senza se e senza ma. Che caratteristiche ha il trucco di Dita Von Teese ?

Dita Von Teese: il trucco

1)    Labbra sempre perennemente rosse e lussureggianti

2)    Sopracciglia curate ed arcuate, scurite con l’uso della matita dal momento che lei è naturalmente bionda

3)    Guance con blush rosato. Niente contouring per Dita che mantiene inalterato con l’uso del solo blush un viso ovale molto pieno.

4)    Occhi essenziali con eyeliner, mascara ed un velo di ombretto marrone pallido nella piega dell’occhio.

5)    L’incarnato ovviamente di porcellana!

6)    Un neo finto posto sotto l’occhio sinistro come vezzosa aggiunta.

Dita Von Teese: le unghie

Se avete erroneamente pensato che questo make up sia anni 50 avete sbagliato, anche se si tratta un errore perdonabile. Come facciamo ad essere certe che si tratta di trucco anni 40? Dalle unghie! La pratica di lasciare la lunetta bianca sulle unghie rosse era infatti tipica di questo periodo.

Le unghie anni 40 di Dita Von Teese.
Le unghie anni 40 di Dita Von Teese.

Dita Von Teese ad Halloween

E’ così riconoscibile con questo look che ogni Halloween per divertire i suoi fan si traveste da ragazza normale, con abbronzatura finta, capelli biondi e rossetto color pastello! Terrificante ve lo assicuro! Guardate qui sotto se non ci credete.

Il makeup di Halloween di Dita Von Teese
Il makeup di Halloween di Dita Von Teese

Il fisico di Dita Von Teese

Due parole sul fisico di Dita Von Teese? Scolpito da ore e ore di pilates e danza. Si beh… il seno è finto ma è anche vero che il pallore lo fa sembrare ancora più prosperoso.

Dita Von Teese senza trucco

Lo so che visto la sua bellezza tutte si chiederanno com’è Dita Von Teese senza trucco. Ecco qui sotto la risposta. Un po’ di occhiaie, qualche lentiggine e secondo me senza makeup sembra anche un po’ più giovane. Se siete di quelle “rosicone” che per ogni diva cercano online “senza trucco” vi consiglio di andarvi a leggere questo mio articolo.

Dita Von Teese senza trucco
Dita Von Teese senza trucco

Leggi anche Vestiti da pin up anni ’40 e ’50: una guida.


Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *