Il pennello a ventaglio: a cosa serve?

pennello-a-ventaglio

Il viaggio all’interno dei pennelli da trucco potrebbe essere potenzialmente infinito. Oggi inauguriamo una nuova sezione in cui vediamo come usare un pennello ancora poco visto, la cui forma non suggerisce sempre il suo potenziale utilizzo. Stiamo parlando del pennello a ventaglio, un pennello le cui setole sono disposte secondo un ampio raggio proprio come in un ventaglio.

Si tratta di un pennello molto versatile che ammette moltissimi utilizzi.

Il pennello a ventaglio può essere in primis essere utilizzato per il contouring, in quanto grazie al suo profilo sottile si adatta perfettamente a creare linee sottili con la cipria più scura sulla zona sotto l’osso dello zigomo, sul profilo della mandibola e sui lati del naso per sfilarlo.

Se avete esagerato con bronzer e fard il pennello a ventaglio vi consentirà di rimediare sfumando per bene l’eccesso di prodotto, amalgamandolo al meglio con il resto della base.

Sempre grazie al suo profilo sottile è anche ottimo per applicare l’illuminante in polvere sulla cima degli zigomi vicino alle tempie.

Per quanto riguarda l’applicazione del fondotinta, il pennello a ventaglio vi consente di rendere più morbido e vellutato l’effetto del fondotinta applicato con un altro strumento come per esempio la Beauty Blender.

Il pennello a ventaglio può essere anche utilizzato banalmente per rimuovere il fastidioso fallout quando applicate l’ombretto scuro.

Infine se non vi preoccupa utilizzare un pennello da trucco per altri scopi oltre al make up potete sempre utilizzarlo per applicare la vostra maschera di bellezza preferita.

Cliccando qui potrete vedere una selezione di pennelli a ventaglio sul Amazon per tutti i gusti e tutte le tasche.

Se acquisti spesso prodotti su Amazon, forse potresti valutare di iscriverti ad Amazon Prime. Ricevi i tuoi ordini in un giorno e risparmi sulle spese di spedizione.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *