Il decalogo delle sopracciglia perfette

schema_sopraccigliaQuando pensiamo agli elementi caratterizzanti dei nostro viso pensiamo quasi sempre agli occhi, alla bocca, al naso ma spesso ci dimentichiamo delle nostre sopracciglia. Averle belle e curate è molto più importante di quello che pensiamo e di seguito riportiamo 10 consigli utilissimi per averle sempre perfette.

  1. Anche se trovate le sopracciglia sottilissime molto belle, ricordate che esse hanno uno scopo ben preciso: incorniciare l’occhio! L’effetto “senza sopracciglia” dona solo ad Anna Oxa e Marilyn Manson.
  2. Ricordate: le sopracciglia si sfoltiscono sempre da sotto mai da sopra.
  3. Nello sfoltirle rispettate le distanze riportate nell’immagine che pubblichiamo allegata a questo articolo. Rispettando questo schema avrete delle sopracciglia armoniose che valorizzano il vostro sguardo.
  4. Potete sfoltire le sopracciglia con le pinzette o con la ceretta ma scordatevi la lametta!
  5. Se le vostre sono già perfette così non vi rimane che pettinarle e fissarle o con del mascara trasparente o con comunissimo sapone di Marsiglia.
  6. Se avete castane scure e vi siete prepotentemente fatte bionde sarà quasi obbligatorio, per prevenire un effetto alquanto volgare schiarire di un tono anche le sopracciglia.
  7. Se le vostre sopracciglia sono molto rade o si notano poco potete riempirle o ridisegnarle rispettivamente con:
    – una matita per sopraciglia
    – una “brow cake
    – un ombretto marrone
    – un mascara colorato specifico per sopracciglia
    – oppure potete leggervi l’articolo su tutti i prodotti per le sopracciglia attualmente in commercio.
  8. Rifarvi le sopracciglia in luna calante vi aiuterà a posticipare il periodo della ricrescita.
  9. Se non disponete di un prodotto specifico per ridisegnare le sopracciglia ed optate per una normale matita per occhi, risulta “fondamentale” fissarla con una cipria trasparente od un po’ di ombretto dello stesso colore.
  10. Il tocco finale per mettere in risalto delle sopracciglia perfette dopo averle sfoltite e ridisegnate è passare sul “brow bone” un po’ di ombretto avorio od un illuminante.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *