Come avere ciglia perfette

ciglia-perfette

Nell’epoca delle ciglia finta e delle extension ciglia, avere ciglia perfette naturalmente può sembrarvi un miraggio eppure… si può fare! In questo articolo vedremo come avere ciglia bellissime, folte e sane.

1)      Struccatevi sempre prima di andare a letto e con uno struccante specifico per il vostro tipo di pelle, di occhi e per il tipo di trucco che andate a rimuovere.

2)      Struccandovi ricordate di compiere sempre movimenti delicati e non aggressivi onde evitare di staccare inutilmente ciglia sane.

3)      Siate delicate anche quando vi asciugate il viso con un asciugamano o quando vi strofinate gli occhi.

4)      Se volete migliorare bellezza, salute e lunghezza delle ciglia, la parola d’ordine è “olio di ricino”. Potete leggere un post a riguardo. Oppure se volete le soluzioni super rapide potete provare gli appositi sieri pro. Sono comodissimi grazie alla formulazione “mascara”.

5)      Il piegaciglia, che va utilizzato prima dell’applicazione del mascara ed è quasi indispensabile nel caso delle ciglia finte, incurva la ciglia, rendendole più ordinate e corpose ed è più facile da usare di quello che pensiate!

6)      Il mascara va applicato dalla radice alle punte, senza dimenticare nessun lato dell’occhio. Nell’applicare il mascara tenete sempre l’occhio bene aperto senza sbattere la palpebra di continuo, come spesso si tende a fare, ed utilizzate un movimento a “zig zag”.

7)      I grumi di mascara sono brutti, punto. E danno al trucco un aspetto volgare. Se vi è “scappato” un po’ troppo prodotto rimuovetelo con l’apposito pennello a scovolino.

8)      Se applicate il mascara sulle ciglia inferiori ricordate di applicarne solo una piccola quantità onde evitare di appesantire lo sguardo. Senza contare che il mascara sulle ciglia inferiori sposta l’attenzione sul contorno occhi e sulle sue eventuali rughette.

9)      Le make up gurus ci hanno insegnato che le ciglia finte sono fantastiche, ma considerate sempre come e se indossarle. Spesso delle ciglia finte eccessive invece che rendervi seducenti potrebbero farvi assomigliare ad una drag queen. Considerate di utilizzare le ciglia a “ciuffetti” e solo sulla parte esterna dell’occhio.

10)   Dopo aver applicato le ciglia finte ricordate sempre di passare l’eyeliner, questo servirà a nascondere la colla e l’attaccatura delle ciglia.

Extension ciglia: alcune cose da sapere

  • La durata delle extension ciglia è di circa 3 settimane
  • Il prezzo delle extension ciglia varia molto da città in città, ma online potete trovare molte offerte vantaggiose
  • Per applicare le extension ciglia occorre che sotto ci siano (anche se rade) almeno un po’ di ciglia naturali
  • Le extension ciglia garantiscono uno sguardo così bello e naturale da permettervi di uscire senza mascara.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *