Gli spray trucco: fissatori, long lasting, mattificanti e multi uso

fissatori-makeup

Probabilmente li avrete visti in numerosi video tutorial su Youtube ma non si viete mai decise a provarli. Stiamo parlando degli spray trucco. Questi spray stanno avendo negli ultimi anni una grande diffusione e fondamentalmente si distinguono in quattro categorie.

Spray trucco come primer

Esistono spray da spruzzare prima di inziare a stendere la base, come il B6 Vitamin-Infused Complexion Prep Spray di Urban Decay. Si tratta di uno spray preparatore che migliora la pella prima dell’applicazione del fondotinta.

Spray fissatori

Questa è forse la categoria più popolare. Questi spray fissano il trucco evitando che si sciolga, evitando a seconda dei casi la formazione dell’antiestetico effetto lucido e creando un effetto no transfer. Fanno spruzzati da circa 30-50 cm si distanza formando prima una traiettoria ad X e poi una a traiettoria a T in moda da andare a diffondere il prodotto su tutti gli angoli del viso dalla fronte al mente.

Spray fissatori multi uso.

Ci sono anche molti spray fissatori che possono servire a più scopi come la Nebbia Fissante o il Fix Plus di Mac Cosmetics. Questi spray oltre ad essere usato come fissante al termine dell’applicazione del makeup può anche essere spruzzato sui pennelli da trucco per:

  1. migliorare la stesura, durata e comprenza dei fondotinta in polvere minerale.
  2. Migliorare la pigmentazione e la brillantezza di ombretti in polvere minerale o degli ombretti cotti

Idrolati come fissatori

Se cercate un’alternativa completamente naturale ed amate i prodotti bio, per fissare il trucco e rinfrescare il viso magari in una calda giornata d’estate potete anche usare un idrolato. Gli idrolati si ricavano con tantissime essenze, potete quindi sccegliere quello più adatto alla vostra pelle ed ai vostri gusti.

Fissatore spray fai da te

Se amate le cose fatte in casa potete anche realizzare da sole il vostro spray fissante. Potete seguire la ricetta che trovate qui.

Se acquisti spesso prodotti su Amazon, forse potresti valutare di iscriverti ad Amazon Prime. Ricevi i tuoi ordini in un giorno e risparmi sulle spese di spedizione.

Commenti

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *