Gli orecchini da donna sono il gioiello dell’estate. Indossali così!

orecchini-estate

Sono l’accessorio must have del momento: maxi, vistosi, extra large e scenografici, come li vuole la tendenza. Gli orecchini da donna sono il bijoux della bella stagione destinato a definire lo stile di una donna più dell’abbinamento borse e scarpe. Monile cool del momento, i maxi orecchini da donna si inchinano alla regola del ‘mai più senza’ e accompagnano ogni outifit, dai più rigorosi per l’ufficio alle mise fashion delle sere d’estate.

Non avere paura di osare

orecchini-nomination
Orecchini nomination

I nuovi orecchini pendenti diventano elemento di vanità su pantaloni e camicie maschili e si fanno strumento di seduzione brillando sul collo nudo e abito da sera. Non c’è capo d’abbigliamento, dai vecchi blue jeans all’abitino a motivi floreali che non guadagni in charme, stile e femminilità se accompagnato da un paio di orecchini pendenti vistosissimi. Sì, perché la parola d’ordine deve essere: osare. Esagerare con le forme, con le dimensioni e con i colori, è la sola regola da seguire quando acquisti i nuovi orecchini pendenti che non devono e non possono farti passare inosservata.  I nuovi gioielli dell’estate raccontano un’eleganza contemporanea che va ricercata nei dettagli degli accessori. Quindi non esitare davanti alle geometrie insolite, al ribaltamento dei concetti di pieno e vuoto, alle curve ipnotiche e alle misure esagerate che caratterizzano i nuovi orecchini pendenti. Il segreto per essere fashion è racchiuso tutto lì.

  1. Nappine dopo la spiaggia
    Dopo una lunga giornata al mare, a cuocere al sole o a tuffarsi dalla barca, non sempre si ha voglia di mettersi in tiro. A volte basta una morbida canotta o una T-shirt, un paio di shorts e i capelli raccolti morbidamente sulla nuca per trascorrere la serata insieme agli amici a tirare tardi tra uno spaghetto e un cocktail. Il tocco di stile è tutto nella scelta degli orecchini da donna: ricorda di mettere in valigia tanti orecchini con le nappine colorate. Leggeri e vistosi, impreziosiscono anche il look più casual.
  2. Geometrie da ufficio
    In ufficio no ai gioielli luccicanti – è un luogo di lavoro non una discoteca – e al bando i bijoux che tintinnano e che potrebbero mettere a dura prova la pazienza dei colleghi. Mentre è assolutamente di cattivo gusto, ça va sans dire, sfoggiare gioielli troppo preziosi in ufficio. Gli orecchini da donna sono il bijoux perfetto per portare un tocco di colore e di femminilità a un outfit sobrio e professionale. I modelli di orecchini più adatti da indossare al lavoro? Dai cerchi coloratissimi e plasticosi, in stile hula-hoop, agli orecchini pendenti dal sapore dell’antico monile. Elegantissimi i maxi orecchini in metallo che stupiscono per le geometrie insolite e che ben si abbinano a un abbigliamento minimal dal taglio destrutturato.
  3. Nelle calde serate d’estate
    Quando l’estate avanza e il caldo aumenta, anche i gioielli hanno il loro peso in termini di temperatura. Collane e bracciali finiscono per diventare irritanti perché aumentano la sensazione di calore. In questi casi gli orecchini da donna – maxi, lunghi e vistosi – sono la soluzione ottimale. Basta indossare un paio di orecchini a cascata o chandelier per non avere più bisogno di mettere altri gioielli al collo. Se vuoi essere cool, nel portagioie da portare in vacanza metti anche dei maxi orecchini con i fiori. Il flower power è il ritornello glamour dell’estate, ricordatelo quando ti prepari per un aperitivo al tramonto in riva al mare.

Scopri la selezione di orecchini proposta di Nomination: https://www.nomination.com/it-it/gioielli/orecchini/

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *