Gli accessori e gli aspetti fondamentali per le donne

shopping_nuevayork

Come accessori donna siamo soliti pensare ad orecchini, collane e orologi, ma dimentichiamo che cinture, sciarpe e foulard costituiscono “l’outfit” cioè il completo, ciò che completa un abbinamento per le nostre uscite. Cinture ne troviamo di diversi modelli e colori, scamosciate, più estive e leggere, in pelle, più eleganti, e invernali.

I modelli più in voga del momento sono in unica tinta di vari colori leggeri, freschi e dalla larghezza abbastanza ridotta, abbinabile con pantalone estivo, caratterizzato dal passa cinta molto piccolo e stretto, dove inserire per l’appunto il cinturino, estivo, e spesso scamosciato. La cinta più elegante la riconosciamo dall’ampiezza, più larga, e dal materiale in pelle spesso seguito dalla fibbia in metallo con astina da inserire in un buco della cinghia per fermarla.

Troviamo diverse fibbie, la fibbia è la parte che più identifica il tipo di cintura e la rende più personalizzabile, cinte firmate, con il logo in metallo, o con disegni, in altri materiali. Troviamo svariati tipi di cinture, da scegliere in base agli usi personali che ogni donna ha. In quanto estate i foulard, sono molto usati, spesso la sera in località balneari durante lunghe passeggiate estive, anch’essi si distinguono per colori e fantasie o per materiali più setati o pesanti, spesso troviamo raso leggerissimo e fresco, o stoffa, più pesante e rigida.

Sono svariati i siti che permettono di acquistare borse, sciarpe, cinture, foulard e ognuno naturalmente avrà la propria merce e i propri prezzi. Ci sono anche dei canali preferenziali e più convenienti come quello di un ingrosso pelletteria che permette sostanzialmente, grazie all’uso della partita iva, di poter acquistare i stessi prodotti ad un prezzo più conveniente.

I foulard sono spesso accessori che completano, “total look” scelti per colori e abbinabili facilmente all’abbigliamento della giornata. Le sciarpe, già da trovare a inizio autunno, saranno l’accessorio da poter mettere sopra giacche, giubbini e maglioncini in cotone, si differenziano per uso pratico contro il freddo, per moda, più spartane, e griffatissime come fantasie, ma anche come effetto piacevole di calore e morbidezza.

Vi sono innumerevoli tipi di sciarpe, materiali, e fantasie diverse, ma ogni  donna non vi rinuncia mai, scegliendo la propria sciarpa per diverse esigenze. Ogni donna moderna ha almeno due o tre tipi di sciarpa all’interno del proprio armadio, non si rinuncia mai, alla protezione dal freddo, o ad una “carezza” sul collo, che certe sciarpe trasmettono, come sensazione sulla pelle. Per adesso godiamoci e acquistiamo i foulard della stazione, ma aspettiamo le novità delle sciarpe che dopo l’estate troveremo in tutti i negozi sia per strada che online.

 

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *