Freelance in gonnella: alcuni libri utili.

22-immutabili-leggi-del-marketing

Un post veloce con dei consigli di libri da leggere che sicuramente aiuteranno la vostra carriera sia che voi siate freelance sia che siate dipendenti. Già perché per quanto voi cerchiate di dare il massimo ogni giorno con buon senso e logica, ci sarà sempre qualche teoria o qualche trucco che non conoscete e che potrebbe migliorare sensibilmente sia il vostro lavoro che più in generale la vostra vita.

Il primo libro che vi presentiamo l’abbiamo selezionato pensando ad un nostro vecchio post che affermava come un freelance non può permettersi di procrastinare. Procrastinare denota in un certo senso un’incapacità di gestire in maniera ottimale il proprio tempo. Il libro è Gestione del Tempo di Brian Tracy. Il libro di Tracy parte con un assunto molto semplice: la propria capacità di gestire al meglio il tempo determina il proprio tempo. Click qui per saperne di più.

Le 22 Immutabili Leggi del Marketing degli autori Al Ries e Jack Trout anche se ormai è un libro che ha qualche anno ha saputo individuare 22 leggi sempre valide all’interno del mondo del marketing, fondamentali per definire strategie di marketing rivolte al successo. Un libro utile se pensiamo che, per via dei budget sempre più risicati a disposizione delle azienda (grandi o piccole che siano), non è ammissibile che le strategie di marketing utilizzate non conducano ai risultati sperati.

Focus – Il futuro della tua azienda dipende dalla focalizzazione di Al Ries, che ha in comune un autore con il libro precedente, è incentrato su un ragionamento molto chiaro: solo le aziende che mantengono il focus sui loro prodotti chiave hanno successo. In altre parole diversificare la propria produzione può portare ad insuccessi quanto mai certi. Se siete dei freelance che, anche se in piccolo, hanno un’attività di produzione di beni, questo libro potrebbe fare al caso vostro.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *