Formazione dopo la scuola di estetista.

corso-dermopigmentazione-base

Il mondo del lavoro lo sappiamo, richiede continuamente di avere una marcia in più rispetto alla concorrenza. In altre parole ci richiede di differenziarci rispetto alle persone che ci hanno affiancato, per esempio durante le superiori.

In questo post parlerò di alcune proposte con cui differenziare la vostra formazione una volta terminata la scuola di estetista.

Un corso di trucco semipermanente vi darebbe sicuramente la marcia in più di cui abbiamo parlato prima. Si tratta di corsi che vengono sempre più richiesti in quanto è richiesta una formazione specifica ed in quanto le clienti si stanno accorgendo delle potenzialità estetiche di questa disciplina.

Le donne infatti stanno scoprendo i grandi risultati che si possono ottenere con il trucco semipermanente e la dermopigmentazione. E’ infatti possibile correggere inestetismi importanti sia a livello di viso che di corpo ed è possibile ridare definizione a labbra, contorno occhi e sopracciglia.

Capite bene che questa pratica va a lavorare su zone molto delicate e sensibili, dove non ci si può permettere di sbagliare sia a livello di tecnica sia a livello di precauzioni igienico sanitarie.

Durante questi corsi vengono forniti ovviamente materiali didattici, vengono illustrati i riferimenti normativi su questa pratica e vengono fatte delle esercitazioni pratiche anche individuali a tu per tu con il docente.

I corsi di trucco semipermanente attualmente vengono sempre più incontro alle esigenze delle aspiranti allieve. E’ possibile infatti trovarne nelle principali città italiane, è possibile prenotarli e pagarli direttamente online e per chi è già inserito in uno studio di estetica, è possibile organizzare i corsi direttamente presso l’azienda in cui lavorate.

Oggi parlare di corso di trucco semipermanente significa comprendere un pacchetto di opportunità molto ampio in cui si possono includere anche la formazione per la dermopigmentazione, il needleing ed il microblading.

Per quanto riguarda i corsi di dermopigmentazione e needleing, vengono spiegati soprattutto il tipo di inestetismi che si può andare a trattare.

E’ anche possibile frequentare dei Master di trucco semipermanente. Questi master conferiscono una formazione ancora più approfondita, con una durata maggiore e docenti di comprovata professionalità conosciuti a livello internazionale.

Normalmente un corso di trucco semipermanente ha durata di un giorno mentre i corsi di dermopigmentazione od i master possono protrarsi anche più a lungo.

Altri corsi che vi potremmo segnalare sono quelli per l’applicazione delle extension ciglia o i corsi di ricostruzione unghie.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *