Foreo Luna o Clarisonic? Confronto tra spazzole per la pulizia del viso

clarisonic-o-foreo

Nel panorama della cura della pelle le spazzole per la pulizia del viso  sono tra gli accessori più apprezzati ed amati dalle donne. Questi strumenti sono in grado di detergere rapidamente ed in maniera approfondita la pelle. Con la sua azione la spazzola viso assicura una pulizia approfondita dell’epidermide, liberandola da impurità e rendendola liscia ed elastica. A differenza di quanto si pensa comunemente, le spazzole viso non servono per struccarsi. Anzi, per un una detersione profonda della pelle devono essere usate dopo aver rimosso il trucco. Sul mercato due prodotti si contendono il primato di migliore spazzola viso: Foreo Luna e Clarisonic. Usando un gergo del pugilato, potremmo definirli due pesi massimi del settore. In questo confronto tra Foreo Luna e Clarisonic cerchiamo di scoprire le caratteristiche peculiari dei due prodotti.

Foreo Luna è un prodotto molto intuitivo, richiede un paio d’ore di ricarica e garantisce un’autonomia molto prolungata. Esistono tre tipologie di Foreo Luna: bianco, azzurro e rosa. Foreo Luna bianco è indicato soprattutto per le pelli delicate; Foreo Luna azzurro è adatto per le pelli grasse e miste; infine Foreo Luna rosa è la soluzione migliore per le pelli normali e sensibili. Foreo Luna va utilizzato dopo aver rimosso tutto il trucco ed è waterproof, quindi funziona tranquillamente anche sotto la doccia. Si spegne e si accende con una semplice pressione di un tasto. In alternativa si spegne e si illumina dopo ogni 15 secondi, per indicare che si può trattare un’altra zona del viso.

» Scopri  i dupe del Foreo

Clarisonic è una spazzola di pulizia sonica per il viso, rimuovendo tutte le impurità e liberando i pori della pelle. Il dispositivo è dotato di tre testine, utilizzabili per pelli sensibili, pelli molto sensibili e pelli normali. Clarisonic effettua 300 micro-oscillazioni al secondo, eliminando ogni traccia di make up e di sporco. Anche questa spazzola viso richiede la rimozione di ogni traccia di trucco per funzionare efficacemente. Un apposito T-Timer con un segnale sonoro avvisa quando è possibile cambiare zona da trattare.

» Scopri  i dupe economici al Clarisonic

Eccoci alla fatidica domanda: Foreo Luna vs Clarisonic, chi vince? Dare una risposta secca è difficile, perché si tratta di due ottime spazzole viso. Foreo Luna costa un po’ di più rispetto a Clarisonic, ma è una differenza piuttosto esigua. Molto dipende anche dalle proprie abitudini e dalle proprie necessità. In linea di massima si può concludere dicendo che Foreo Luna è forse più efficace per la pulizia generale del viso. Clarisonic invece sembra più indicato per chi ha pelli impure, e ha necessità di pulire approfonditamente determinate zone del viso, come i lati del naso. Per entrambi i prodotti puoi acquistare online le versioni “dupe”, che sono più economiche ma offrono risultati e prestazioni molto simili.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *