Il fenomeno delle box: makeup, lifestyle e gadget.

fenomeno-boxes

Adoro parlare di “fenomeni” di lifestyle, soprattutto quelli che si rivelano ottime iniziative sia per le aziende e che per i consumatori. Oggi vorrei parlarvi del fenomeno delle box: si parla di un abbonamento che vi permette di ricevere ogni mese una scatola con contenuto “a sorpresa” focalizzato su un certo tipo di tema. In questo articolo poi, parlerò di alcune box che mi sono piaciute particolarmente.

Perchè piacciono queste scatole?

  • Sono deliziose!
  • Hanno fasce di prezzo variabili da 10 fino a 100 euro.
  • Sfruttano l’effetto sorpresa
  • Vi permettono di conoscere brand e prodotti in cui altrimenti non vi sareste imbattuti.

Il primo e più famoso esempio di box giunto nel nostro paese, è stata la Glossy Box, una scatola che include mese per mese makeup, profumi e prodotti per la skin routine. L’idea della Glossy Box secondo me è perfetta, la concretizzazione migliore della filosofia che ci sta dietro. Potete avere campioncini e mini-size di prodotti che altrimenti non conoscereste, dandovi modo di provarli senza l’onere di acquistare una full size! Sito ufficiale https://www.glossybox.com/

Per le amanti della cultura oscura e del gothic makeup esistono varie box a tema dark, una su tutte la Spooky Box, che ammetto è tra quelle su cui ci sto facendo un pensierino. L’ho vista recensita mese per mese dalla video e beauty blogger Toxic Tears. Include gioellini, gadget, cartoline e candele profumate tutte rigorosamente in stile dark. La Spooky Box è anche tematica, con le varianti Witch, Vampire e via dicendo. La trovi su http://www.spookyboxclub.com/. La Spooky Box non è l’unica box a tema gothic, ma è sicuramente la più ben fatta e popolare.

Per chi segue lo stile di vita vegan abbiamo Vegan Cuts. Sito ufficiale https://vegancuts.com/. Si parte da un costo di 25 Euro al mese e potete avere tre tipi di prodotti: cibi, prodotti per la cura della pelle o makeup.

L’ultima scoperta in ordine di tempo, l’ho fatta qualche settimana fa ed è una box tutta italiana. Si chiama Hoppípolla – Cultura indipendente per corrispondenza (sito https://hoppipolla.it/). Dentro la Hoppípolla trovate spillette, adesivi, tattoos, cartoline e produzioni cartacee indipendenti di vario tipo. Sicuramente un must per chi adora un certo tipo di estetica e la cultura indie.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *