Errori quando ci si trucca: ecco come cancellare i pasticci.

header_image_seven-tricks-to-prevent-lipstick-from-staining-your-lips-fustany-beauty-makeuo-main-image

E’ inutile… anche le più preparate fanno pasticci quando si truccano. Basta un attimo di distrazione, un colpo di tosse, un movimento brusco e tac ecco li il pasticcio. In questo articolo vedremo come correggere i più comuni errori quando ci si trucca.

Il mascara.

Il mascara può creare problemi in almeno due modi può lasciarvi segni sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore. Per evitare questa eventualità fate in modo di non fare movimenti bruschi con l’occhio finchè il mascara non sia completamente asciutto. Se questo non fosse possibile ed il danno fosse già stato fatto potete correggere la situazione in due modi.

  1. Con la punta di un cotton fioc imbevuta di struccante liquido (non cremoso mi raccomando) oppure di acqua micellare. Quella che vi linko è la mia acqua micellare solita, con cui mi trovo benissimo sia per lo struccaggio che per la correzione degli errori.
  2. Se la macchia di mascara è sulla palpebra superiore aspettate che la macchia sia completamente asciutta e spazzatela (letteralmente) via con un pennello da trucco per sfumatura. Non farete danni all’ombretto e della macchia non resterà nessuna traccia.

Ombretto scuro.

Le più affezionate di voi avranno già letto il nostro articolo che parla di tutte le cose da sapere quando su lavora con ombretto nero. Per quelle pigre o per le nuove arrivate, riassumeremo qui di seguito il modo conciso, i trucchi per non fare pasticci con l’ombretto scuro.

  1. Potete sempre truccarvi prima gli occhi e poi fare la base se avete paura che il fallout di ombretto scuro vi macchi lo strato di fondotinta
  2. Utilizzate un pennello occhi con le setole cortissime e scuotetelo bene prima dell’uso per rimuovere l’eccesso di colore. Qui in parte ci linko la mia idea di pennello con le setole cortissime
  3. Stendete sotto l’occhio un velo di cipria in polvere. Se l’ombretto scuro dovesse cadere al disotto dell’occhio potrete rimuovere cipria e fallout con una rapida passata di pennello da cipria

Blush

Se vi è scappato un po’ troppo blush sulle guance ed ora sembrate Heidi, non preoccupatevi. Prendete la beauty blender anche economica, che usate di solito per stendere il fondotinta e picchiettatela sopra l’eccesso di blush, vedrete che la situazione sarà ripristinata.

evitare-il-rossetto-sui-denti
Come evitare il rossetto sui denti

Rossetto

Non si tratta di un errore ma di una tragica fatalità: il rossetto sui denti! Se avete appena applicato un bel rossetto rosso magari molto cremoso o magari un rossetto scuro, l’idea di averlo sugli incisivi è spaventosa. Prima di uscire quindi… succhiatevi l’indice! Esatto succhiano l’indice, eccesso di rossetto che normalmente finisce sui denti verrà portato via e così voi potrete essere certe di evitare brutte figure.

Se acquisti spesso prodotti su Amazon, forse potresti valutare di iscriverti ad Amazon Prime. Ricevi i tuoi ordini in un giorno e risparmi sulle spese di spedizione.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *