Dita Von Teese: i video musicali in cui è apparsa.

dita-von-teese-videos

Quando una è un’icona è normale che tutti se la contendano! E quando una è un’icona fuori dal tempo, l’effetto Wow è garantito! E’ il caso di Dita Von Teese, regina indiscussa del burlesque, dello stile retro e del trucco vintage. In questo articolo vi faremo l’elenco dei video musicali in Dita “pelle di porcellana” Von Teese è comparsa.

Cominciamo con il video Ugly Boy dei sudafricani Die Antwoord. Comincio con loro, perchè nei video di Yolandi e Ninja figurano sempre comparse tutt’altro che belle o glamour, e per tanto la comparsata di Dita, ha l’effetto di un’apparizione mariana. L’outfit scelto: compricapezzoli e rossetto rosso. La collaborazione con i Die Antiword non si limita a questo video ma continua nella canzone Guccie Coochie, in cui vediamo anzi sentiamo Dita in voce di spoken artist.

Continuiamo con un video che è un tale show caso di vip, opere d’arte e personaggi saliti alla ribalta grazie ai social networks, da chiedersi quanto sia costato. Un piccolo gioiellino il video Up in the air dei 30 seconds to Mars. In questo video Dita ci sfoggia un completino burlesque in stile cowgirl e da il meglio di se un toro meccanico in effetto capitonè in vellutino rosa e strass. Il wet dream di ogni tappezziere!?!

A me completamente sconosciuti i Monarchy che hanno utilizzato Dita per i video di Black Widow e Disintegration. Sound pop-elettronico, abiti da pin up ed atmosfere “blandamente” noir.

Al servizio dell’ex consorte  invece la vediamo nel video di Mobscene in uno dei suoi numeri più riusciti: quello della coppa di champagne.

Che aggiungere: per chi volesse approfondire l’argomento Dita Von Teese vi lascio qui a fianco l’indicazione di un libro che sembra davvero imprescindibile almeno a giudicare dalle recensioni.

Commenti

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *