Decalogo delle labbra perfette

labbra-perfette

Dopo ciglia e sopracciglia non poteva non arrivare il decalogo delle labbra perfette. Si tratta di consigli per avere labbra perfette sia al naturale che con il rossetto. Le labbra sono sicuramente uno degli elementi rappresentativi di femminilità e seduzione, meglio quindi averle sempre impeccabili!

1)      Il lip balm, meglio conosciuto come burro cacao, va applicato più volte al giorno e non quando ormai quando è troppo tardi.

2)      Il balsamo per le labbra va applicato sempre e comunque prima del rossetto, specie quelli a lunga tenuta che seccano un po’ le labbra.

3)      In inverno evitate di inumidirmi le labbra quando siete all’esterno. Questo le seccherebbe moltissimo.

4)      Uno scrub delicato dona morbidezza alle vostre labbra e rimuove delicatamente la pelle morta. Potete realizzarne uno velocissimo con miele e zucchero oppure in mancanza del miele con della comunissima crema idratante.

5)      Per una cura extra idratante prendete un batuffolo di cotone imbevetelo di olio d’oliva e picchiettatelo sulle labbra. Lasciatelo agire per 3-4 minuti dopo di che risciacquate accuratamente.

6)      La matita labbra va applicata su tutte le labbra e non soltanto sul contorno. Questo fa durare di più il rossetto ed è presso che obbligatorio nel caso del rossetto scuro.

7)      In caso di screpolature intense o herpes evitate il rossetto, specie se a lunga tenuta.

8)      Per rendere il rossetto ancora più duraturo rimuovete l’eccesso con un fazzolettino di carta e picchiettateci sopra un finissimo velo di cipria trasparente.

9)      Per creare un effetto volumizzante sulle labbra applicate un po’ di gloss trasparente al centro del labbro inferiore.

10)   Se non siete più giovanissime e temete che il lucida labbra si infili nelle pieghette che circondano la bocca passate appena fuori dal contorno labbra l’apposito primer labbra.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *