Dare forma alle sopracciglia: panoramica sui principali prodotti in commercio.

forma-sopracciglia

Quando pensiamo al make up occhi non possiamo dimenticarci delle sopracciglia. Le sopracciglia incorniciano lo sguardo e sono capaci di modificarlo sensibilmente, enfatizzandolo o viceversa impoverendolo.

In questo articolo vedremo quali sono le principali tipologie di prodotto che potete trovare in commercio per dare forma alle vostra sopracciglia ed in che caso usare un prodotto piuttosto che un altro.

Se le vostre sopracciglia risultano già naturalmente ben folte e definite non vi rimane che fissarle con un mascara gel trasparente con il tipico scovolino. In questo caso i range di prezzi è ampissimo. Si va dalle 2 euro del mascara gel della Essence ai 22 euro dell’omologo prodotto di Marc Jacobs!?!

Un altro prodotto ideale per chi non ha problemi di forma, ma vuole solo pettinare le sopracciglia donandogli un po’ di colore, è il mascara colorato per sopracciglia appunto. Anche qui i prezzi variano molto, diciamo dalle 8 Euro fino a quasi alle 30. Se decidete di concedervi un piccolo lusso, Donna e Dintorni vi consiglia sicuramente Gimme Brow della Benefit, un prodotto incredibile che non solo fissa e colora ma è anche in grado di “dare corpo” alle sopracciglia grazie alla formulazione “fiber gel”. Segnatevelo nella vostra wishlist!

Il prodotto classico per eccellenza è la matita per sopracciglia ovviamente dotata di pettinino. Sono molto resistenti e sono l’ideale per chi dispone di una certa manualità.

Infine i kit sopracciglia sono sicuramente una soluzione “tutto incluso”. Già perché comprendono tipicamente due colori cremosi per definire le sopracciglia, il pennellino applicatore e delle mini pinzette. Nelle versioni più “prestigiose” mettono a disposizione anche un terzo colore illuminante per mettere in evidenza perfettamente l’osso sopraccigliare. Anche in questo caso è preferibile avere una certa manualità.

Ah dimenticavo, l’avevate letto il nostro articolo di qualche tempo “Decalogo delle sopracciglia perfette”? Dovete leggerlo assolutamente.

Copyright immagine http://flawlesseyeshadows.blogspot.it/

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *