Cure di bellezza che puoi fare durante la notte.

Senza-titolo-2

Abbiamo già spiegato come un buon sonno è fondamentale per preservare la nostra bellezza. Non solo fa si che la mattina abbiamo un aspetto fresco e riposato ma soprattutto perchè un buon sonno garantisce un’ottimale produzione di collagene, la sostanza fondamentale per la bellezza della pelle. In questo post vedremo come anche mentre dormite potrete prendervi cura del vostro aspetto.

La notte è un ottimo momento per effettuare un lunghissimo impacco capelli per esempio con dell‘olio di cocco biologico. Una posa di molte ore consentirà ai vostri capelli di assorbire tutti i benefici ingredienti dell’impacco.

Sfruttando questo principio potrete anche lasciare in posa tutta la notte una buona maschera viso idratante o nutriente. Ma anche un impacco mani o piedi in caso di epidermide particolarmente secca o screpolata. Per quanto riguarda le mani potete utilizzare dei guantini di cotone o acquistare delle maschere mani già pronte come quelle della Sephora..

Durante l’inverno potreste per esempio andare a letto con una di quelle tutine a posta per sudare. Come questa per intenderci. Un modo per espellere tossine e contrastare fenomeni come quello della cellulite.

Il momento prima di andare a dormire è anche ottimo per godersi una buona tisana. Prima di andare a letto date la vostra preferenza a questo tipo di tisane:

  • lassative, non dobbiamo certo spiegarvi perchè
  • sedative per un sonno profondo e veramente ristoratore
  • migliorative del sistema circolatorio, perchè lo sappiamo che una cattiva circolazione è la causa primaria della cellulite.

Durante la notte potete anche lasciare agire determinate creme notte come la Somatoline, ma leggete bene le controindicazioni. Se per esempio avete problemi di tiroide come me, meglio evitare.

Un altra cosa che potete fare per la vostra bellezza è quella di dormire in una corretta posizione. Ma di questo parleremo più in un post dedicato e decisamente più approfondito. Per ora mi limiterò a dirv: cercate di dormire sulla schiena.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *