Costumi estate 2016: le tendenze da seguire

Costumi estate 2016

Si avvicina l’estate e con essa la voglia di spiaggia… avete già scelto il costume giusto? Se  avete intenzione di seguire le tendenze ma non spendere un patrimonio state leggendo il post giusto perché vi segnaleremo i modelli must have e le tendenze da seguire strizzando l’occhio al budget.

Il primo tormentone dell’estate 2016 è il ritorno del costume intero: in versione vintage anni cinquanta oppure anni settanta hippie con profonda scollatura si aggiudica uno dei ruoli più importanti della stagione calda. Il costume intero inoltre si presta anche come abbigliamento sotto un caftano per una festa in piscina o sul lungo mare.

Sempre appartenente alla famiglia dei costumi interi troviamo il ritorno del trikini: un modello controverso, sensuale e molto femminile da utilizzare se si ha la fortuna di avere un fisico asciutto e tonico. Anche in questo caso si tratta di un costume da bagno adatto anche come abbinamento ad un caftano o a degli shorts per una festa a bordo piscina.

Per quanto riguarda il bikini invece troviamo il ritorno del costume a fascia, tra i brand economici spicca il catalogo costumi Tezenis 2016 che sceglie di interpretare questo trend in modo dominante: quasi ogni modello della collezione infatti si propone come bikini a fascia.

Altro trend che riguarda le forme dei bikini è quello sportivo: costumi da bagno di ispirazione sportiva ed olimpionici studiati per essere altamente performanti contaminano il mondo della moda portando in passerella e nei negozi alcuni costumi da bagno con zip e incroci sulla schiena.

Per quanto riguarda i colori la moda mare 2016 è un tripudio di energia: colori sorbetto e vitaminici si alternano alle immancabili sfumature fluo ideali su pelle abbronzata, non mancano però i più classici bianco e nero spesso impreziositi da applicazioni gioiello; largo spazio anche alle stampe tra cui spiccano quella tropicale, quella floreale e quella etnica.

costumi estate 2016 (1)

COSTUMI ESTATE 2016: 5TREND DA SEGUIRE

  1. Gioca con gli accessori > impreziosire il bikini con un dettaglio gioiello non è mai stato così glam!
  2. In the navy > il trend marinaresco continua a resistere negli anni, gioca con le tematiche vintage con slip a vita alta e il contrasto bianco blu rosso per essere perfetta
  3. Total black > con il nero non si sbaglia mai, non dimenticare di mettere in valigia un costume nero che ti valorizzi potrai riutilizzarlo in diverse occasioni
  4. Body tattoo > in passerella hanno conquistato: sono tatuaggi temporanei abbinati al bikini, sono perfetti per un beach party
  5. Vintage pin up > slip a vita alta e tendenze retrò per ispirazioni anni cinquanta

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *