Consigli capelli: ecco quelli che ti fanno sembrare più giovane

capelli-invecchiamento

Siamo sempre così preoccupate di mantenerci giovani, rifuggendo i segni del tempo e concentrandoci sulla cura della pelle che invece non pensiamo che anche i capelli possono contribuire a farci sembrare più giovani o viceversa, più vecchie. Molto sono preoccupate di dover abbandonare un determinato taglio di capelli quando si raggiunge una certa età in quanto inappropriato, ma sarebbe più giusto invece pensare se il taglio che abbiamo scelto non ci faccia apparire più vecchie. In questo articolo vedremo alcuni consigli per i capelli che ci fanno sembrare più giovani.

La frangia è perfetta per creare un look giovanile ma solo se è bella piena. Quella sfilata e “magrolina” per contro può invecchiarvi. La frangia sta tendenzialmente bene a tutti ed è ottima se volete un cambiamento drastico ai capelli.

I capelli lisci e naturalmente senza volume tendono a peggiorare con l’età, e più li tenete lunghi e più perderanno volume soprattutto alle radici. Con l’avanzare dell’età quindi cominciate a concentrarvi sull’acquisto di prodotti volumizzanti capaci di dare corpo ai capelli siano essi shampoo, balsami o spume.

I capelli opachi finiscono per “sbattere” ovvero farti sembrare più stanca. Esistono dei prodotti, soprattutto balsami capaci di donare splendore ai capelli, facendovi quindi apparire più luminose e fresche.

E’ una credenza comune che più invecchi e più devi accorciare. Ed invece un taglio alle spalle, o poco più in giù è perfetto per sembrare più giovani. Qual è il problema? Il peso dei capelli. Se come abbiamo detto prima i capelli lunghi pesano e tolgono volume alla capigliatura, l’unica soluzione per avere allo stesso tempo capelli abbastanza lunghi e voluminosi è quello di optare per un taglio scalato.

Come per la questione del volume, anche la texture dei capelli è importante per farti apparire più giovane. Parola d’ordine quindi è evitare di avere i capelli privi di corpo e struttura. Per donare ai capelli maggiore texture non dovete fare altro che procurarvi un apposito texture spray.

Quando si invecchia non ci si può permettere di lavarsi i capelli “a caso”. Per evitare di stressare troppo i capelli evitiamo di lavarli ogni giorni, applicando lo shampo solo sulle radici ed il balsamo solo nella parte terminare della lunghezza. Risciacquiamo solo con acqua fredda per reidratare il capello e sigillarne la cuticola. Ne avevamo parlato nel vecchio articolo sugli errori capelli.

Uno dei metodi più facili e veloci per sembrare più giovani, è aggiungere al proprio colore dei colpi di sole dai toni caldi. I toni miele o caramello andranno benissimo. Rendono il viso più dolce e creano “dimensione” evitando il look mono colore.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *