Come personalizzare una bomboniera alimentare

personalizzare-bomboniere-alimentari

Come personalizzare una bomboniera alimentare

Negli ultimi anni, sempre più coppie hanno scelto di celebrare il loro giorno più bello all’insegna dell’ecosostenibilità. Dagli addobbi al ricevimento, tutto può essere studiato per limitare al minimo gli sprechi inutili che per tanto tempo hanno caratterizzato i festeggiamenti per il matrimonio. Non fanno eccezioni le bomboniere, graziosi oggetti ricordo che vengono donati agli ospiti durante la cerimonia. In passato si era soliti prediligere dell’oggettistica in ceramica o cristallo, dall’estetica gradevole ma destinate a prendere polvere sopra qualche scaffale dimenticato. Oggi la tendenza in fatto di bomboniere è orientata verso la scelta di articoli che possono rivestire una qualche utilità in casa, come nel caso di apribottiglie o tazzine da caffè, oppure che siano commestibili, come biscottini e conserve alimentari.

Chi vuole stupire i suoi invitati, con un matrimonio originale e innovativo, non può che scegliere le bomboniere alimentari. Si tratta di prodotti gastronomici di alta qualità, solitamente di origine biologica, assolutamente commestibili e per questa ragione, sempre molto apprezzati. In un modo o nell’altro riescono ad incontrare i gusti di tutti, prestandosi a mille utilizzi diversi.

Alcuni esempi di bomboniere alimentari sono le bottiglie di liquore o di vino, gradite soprattutto dal pubblico maschile. L’involucro può essere personalizzato in vari modi, scegliendo ad esempio, delle etichette col nome degli sposi e la data del matrimonio.

Se si ha necessità di risparmiare ma non si vuole rinunciare allo stile, si possono commissionare alla propria pasticceria di fiducia, dei biscotti con forme caratteristiche, ispirandosi al tema della cerimonia. I più gettonati sono quelli a forma di sposini, divertenti e colorati mentre se si preferisce qualcosa di più elegante, si può optare per i famosi macarons. La confezione dovrà essere rigorosamente trasparente, in modo da lasciarne intravedere il contenuto. Per arricchirla, potrete sbizzarrirvi con nastri e fiori.

Gli amanti di infusi e tisane biologiche possono regalare dei pacchetti aromatici, all’interno di una simpatica tazza con stampati sopra i nomi. In alternativa si possono utilizzare le spezie, magari lasciando agli stessi ospiti la possibilità di scegliere le loro preferite.

I barattolini di miele o marmellata sono un’idea golosa che piacerà sicuramente a mamme e bambini. Meglio regalarli all’interno di contenitori ermetici, per mantenere più a lungo inalterato il sapore e la freschezza. Se volete, potete abbellire il tappo con centrini e nastrini che li renderanno adatti per celebrare un evento così importante come il matrimonio.

Gli appassionati del fai da te possono decidere di creare delle jar, con all’interno tutti gli ingredienti per realizzare una ricetta. Per questioni di praticità, è preferibile scegliere solo sostanze in polvere e a lunga conservazione. Nell’etichetta si può riportare l’immagine del prodotto finale oppure si può allegare, con un cordoncino, un cartoncino con su scritto il procedimento per eseguire la ricetta.

Queste e molte altre idee possono essere messe in pratica per l’organizzazione di un matrimonio ecologico, senza rinunciare al buon gusto, nel pieno rispetto della natura.

Tutti questi prodotti possono essere reperiti on line, attraverso negozi specializzati nella  personalizzazione di bomboniere per matrimonio. Solitamente acquistare sul web risulta maggiormente conveniente, rispetto alle botteghe di città poiché i venditori hanno meno costi di gestione per la loro attività e possono quindi proporre tariffe più economiche. Dal catalogo per bomboniere on line potrete scegliere la vostra bomboniera ideale, personalizzandola in base alle vostre  esigenze.  Così facendo potrete risparmiare molti soldini da investire in altri progetti, come ad esempio viaggi o accessori per la casa. Chi possiede una buona manualità, può ulteriormente minimizzare i costi, realizzando da sè le confezioni e le decorazioni, con cui completare le bomboniere.

Questo genere di bomboniera si presta molto bene ad essere personalizzata, basterà un pò di fantasia per renderle belle ed indimenticabili. Il confezionamento è l’elemento fondamentale su cui puntare, per donargli stile e carattere. Per prima cosa bisognerà scegliere l’involucro giusto che dovrà risaltare il contenuto. Focalizzarsi su forme, colori e trasparenze per scegliere quella più adatta a voi. Ulteriori decorazioni dovranno essere apposte all’esterno. Con della semplice colla a caldo si potrà applicare sopra dei fiori finti, cordoncini, nastri e cosi via. Infine non dimenticate di aggiungere etichette adesive e bigliettini con riportata la data delle nozze, vostri i nomi e perché no, qualche citazione importante che parla della vostra storia d’amore.

Ti potrebbe anche interessare

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *