Cat eyes sunglasses: occhiali da sole ad occhi di gatto.

cat-eyes-sun-glasses
Gli occhiali da sole in stile cat eyes sono la mia ossessione. Tra presente e passato ne ho avuti circa una decina, vuoi perchè si adattano bene alla forma del mio viso vuoi perchè non c’è niente di meglio per creare un perfetto look anni ’50 magari abbinato ad un abito da pin up.

Storia degli occhiali da sole Cat Eyes.

Gli occhiali da sole a forma Cat Eyes nascono negli anni ’50 puntando da subito sul loro look felino.

Li abbiamo visti su attrici ed in film famosissimi come Marylin Monroe, Audrey Hepburn, Grace Kelly ed Elisabeth Taylor. In tinta unita, tartarugati, con gli strass ne abbiamo visti di tutti i colori e forme.

Fu proprio Audrey Hepburn con il film Colazione da Tiffany nel ’61 a decretare il successo e quindi la popolarità dei occhiali da sole ad occhi di gatto. E pensare che inizialmente erano pensati unicamente come occhiali da vista.

50s-cat-eye-glasses-img-1
Copyright Image http://blog.myeyewear2go.com

Cat Eyes Sun Glasses: a chi stanno bene.

Arrivati a questo punto vi starete chiedendo a chi stanno bene gli occhiali da sole ad occhi di gatto. La risposta è che stanno bene un po’ a tutti ma sono particolarmente adatti a chi ha il viso tondo, in quanto allungano la zona dello sguardo verso l’esterno mitigando così la rotondità del viso (che potete mitigare ulteriormente con un contouring per viso tondo).

Scegli una tonalità di occhiali con i bordi a contrasto o per una montatura di grandi dimensioni che curva verso l’alto o più in generale per una montatura spessa. Questo tipo di occhiali da sole cat eye si adatta bene a chiunque abbia bisogno di spostare l’attenzione da una guancia arrotondata o una mascella più piena.

Il miglior tipo di occhiali da sole cat eye per una faccia quadrata è una montatura sottile. Se si desidera distogliere l’attenzione da un viso spigoloso, sfruttate una montatura leggermente arrotondata. Il giusto paio di occhiali da sole farebbe sembrare più morbida una faccia quadrata.

Occhiali da sole cat eyes: dove comprarli.

Tutti i migliori negozi tradizionali di ottica e occhiali hanno tra le loro collezioni uno o più modelli di occhiali da sole cat eyes di marchi anche prestigiosi. Chi invece volesse avvicinarsi a questo tipo di occhiali senza spendere troppo potrà trovare un sacco di opzioni su negozi online come Amazon, Asos o Zalando. Qui sotto vi riporto alcuni modelli di occhiali cat eyes davvero economici che ho trovato su Amazon.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *