Caratteristiche fisiche che ti fanno apparire più giovane

difetti-apparire-piu-giovane

Accade che per tutta la vita litighiamo con un determinato difetto o peculiarità fisica. Ci diciamo “come lo odio” oppure “ah se potessi cambiarlo”. Poi succede che questi difetti diventano tutto ad un tratto amici e scopriamo che possono aiutarci ad ingannare sull’età. In questo post scopriremo le caratteristiche fisiche che ci fanno apparire più giovani, niente di più naturale nel mondo dell’antiaging!

L’acne è forse la peggiore tra le patologie cutanee. Mette molto a disagio chi ne soffre, fa sentire sporchi e mai completamente “in ordine”. Senza contare le brutte cicatrici che può lasciare. La buona notizia è che studi scientifici hanno finalmente confermato che la pelle di chi soffre (o ha sofferto di acne) tende ad invecchiare più lentamente. Le ragioni di questa fantastica scoperta sono da ricollegare al fatto che chi ha la pelle acneica ha telomeri (o tappi cromosomici) significativamente più lunghi rispetto a chi ha la pelle sana, il che significa che le loro cellule sono meglio protette dal deterioramento che di solito si verifica con l’età. I telomeri sono strutture di protezione del DNA alle estremità dei nostri cromosomi. Pensa a loro come quei piccoli cappucci di plastica che si trovano all’estremità dei lacci delle scarpe per impedirgli di sfilacciarsi. Quindi W I TELOMERI e W IL DNA!

Sono solita dire che la bellezza sta tutta nel cranio! Se una persona ha un bel viso, gran parte del merito va alla conformazione ossea del cranio. Alcune persone però non sono in grado di apprezzare i benefici di una determinata struttura ossea almeno nel presente! Zigomi prominenti ed una mandibola molto sviluppata, vi aiuteranno con il passare degli anni a sostenere la pelle del viso che naturalmente tenderà a perdere tono. In altre parole avrete un ottimo sostegno naturale.

mascella-zigomi-prominenti

Gli zigomi prominenti tra l’altro non dovrebbero rappresentare un problema. Pensate alle donne che li hanno limitati e devono rimediare a suon di contouring o peggio a suon di punturine!

Sempre a proposito di struttura del viso anche un viso bello tondo aiuta a sembrare più giovane. Questa cosa potrebbe darvi noia da adolescenti quando potreste pensare che un viso paffuto vi faccia apparire in sovrappeso, ma con il passare degli anni ringrazierete di avere un viso pieno. Normalmente invecchiando il viso perde di i suoi volumi gli zigomi risultano meno pieni, le guance più scavate e così via. Rimandare il più possibile questa fase è fondamentale! Se proprio non vi piacete ORA provate il contouring per viso tondo.

Chi ha un viso caratterizzato da contrasti intensi viene percepito come più giovane ed in salute, questo perchè è da ragazzini (quando si presume siate sani come un pesce) si ha un viso con colori intensi: occhi brillanti, labbra rosa carico e sopracciglia ben evidenti. Il contrasto nasce naturalmente con l’incarnato che deve essere piuttosto chiaro. Se la natura vi ha dato questa caratteristica bene! Altrimenti cominciate a rinunciare ad un po’ di abbronzatura e procuratevi un buon prodotto per definire le sopracciglia.

Se pensate di avere perso la vostra battaglia con le sopracciglia e avete deciso di lasciarle un po’ più folte e spettinate di quanto la moda le impone, sappiate che le sopracciglia in stile “boy brows” sono perfette per richiamare i fasti dell’adolescenza!

Chi ha la fronte alta spesso tende a nasconderla sotto una frangia studiata a dovere, tipo… me! Beh la frangia è uno dei metodi più semplici per togliere anni al vostro look.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *