Capelli secchi, grassi o colorati? Ecco come trattarli con i prodotti giusti

pexels-photo-247322

Il primo segreto di bellezza per avere capelli sani e splendenti è utilizzare prodotti adatti al proprio tipo di capello. A partire dallo shampoo, tutti i prodotti che utilizziamo devono essere indicati alla nostra chioma per avere dei buoni risultati. Ogni capello ha le sue particolari caratteristiche ed esigenze, che devono sempre essere rispettate, in ogni fase del prendersi cura della nostra chioma.

I capelli secchi si distinguono per apparire disidratati e sfibrati, e possono addirittura sembrare paglia. C’è bisogno di nutrimento ed idratazione e quindi di prodotti specifici per capelli secchi. Kerastase ha studiato per voi la linea Nutritive, che regala nutrizione, districabilità e morbidezza. Lo shampoo studiato per capelli secchi e fini, si abbina alla maschera Masquintense, dall’azione rigenerante e nutritiva. Un vero toccasana per i capelli secchi e fini, soprattutto nei periodi di stress e quando anche la chioma ha bisogno di una coccola in più. La stessa linea è presente anche nella versione studiata per i capelli secchi grossi.

Abbiamo detto che i capelli secchi sono quelli che più hanno bisogno di nutrizione e di nutrimento: per questo gli oli sono particolarmente adatti per questo tipo di capelli. Ve ne renderete conto, ad esempio, usando Mythic Oil di L’Oreal, un olio multiuso che nutre, idrata ed illumina, rispettoso anche dei capelli trattati. Se da qualche tempo notate che la vostra chioma appare spenta, sfibrata e ribelle quest’olio è quello che fa per voi: con ingredienti naturali come l’olio di semi d’uva e l’avocado, segreti rubati alla tradizione orientale, la vostra capigliatura sarà come rinata. Da Tigi, Catwalk Oatmeal e honey è il balsamo per capelli secchi, con avena e miele.

I capelli colorati hanno particolari esigenze: rispettate i vostri capelli secchi colorati, scegliendo il kit Reflection di Kerastase: per capelli grossi o fini, perfetto per proteggere i capelli secchi e preservare la bellezza del colore, con shampoo e maschera per capelli decolorati. Se i vostri capelli sono grassi, serve contrastare l’effetto unto e pesante dato dall’eccessiva produzione di sebo. Arriva in soccorso da l’Oreal Expert Pure, lo shampoo purificante e detossinante per capelli grassi con cuoio capelluto sensibile, con vitamina E, che garantisce leggerezza a lunga durata.

Se il vostro cuoio capelluto è a tendenza misto grassa, volete contrastare il crespo e l’effetto pesante Shu Uemura mette a vostra disposizione lo shampoo anti grasso privo di solfati, adatto per lavaggi frequenti, ideale per allungare il lasso di tempo tra uno shampoo e l’altro. Un peeling del cuoio capelluto può essere molto utile in caso di cute grassa: per questo arriva da L’Oreal Pro Serioxyl, trattamento purificante a base di acido glicolico, è un toccasana anche per microcircolazione e la produttività capillare. Per le esigenze dei capelli colorati, Redken ha messo a punto lo shampoo color extend magnetics, perfetto per mantenere il colore luminoso e intenso anche dopo numerosi lavaggi. Un prodotto di bellezza e cura dei capelli colorati, che mantiene brillante il colore più intensamente e più a lungo, mentre nutre e dona tono alla capigliatura. Da abbinare al balsamo, alla maschera e al trattamento spray.

Commenti

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *