Mamme & Make up: un binomio vincente!

mamme-e-makeup

Quando si diventa mamme cambiano le priorità. Cambiano le tempistiche. Cambiano le esigenze.

Il make è senza dubbio una delle cose che più risentono del diventare mamma: ma non è che non sia ha più voglia di essere belle, al contrario quella non manca.

È che, soprattutto con un figlio molto piccolo, quando anche fare la doccia diventa difficile, trascorrere venti minuti davanti allo specchio per avere un trucco impeccabile diventa impossibile.

Ma non disperate mamme: qualcosa si può fare! Ma in questo campo l’organizzazione è tutto. Per essere belle e impeccabili anche con i bimbi piccoli, ecco qualche trucco da copiare assolutamente.

Cure di bellezza: poco ma tutti i giorni

Questa è una regola che andrebbe rispettata anche se non si è mamme. una cosa è trovare un minuto per idratare la pelle tutti i giorni, un’altra è dover passare mezz’ora in bagno tra scrub e cose varie prima di un evento. Regalatevi il vostro minuto tutti i giorni, e vedrete che la vostra bellezza naturale farà il resto. Un altro trucco è ottimizzare. Fate lo scrub al viso sotto la doccia, scegliete prodotti che oltre a lavare idratano. Vedrete la differenza!

Make up perfetto? Il segreto è nell’organizzazione

Se avete 5 minuti netti al giorno per truccarvi, e li passate a cercare la matita e l’ombretto perché non vi ricordate mai dove li mettete, addio tempo per voi stesse. Create un mini beauty case con il make up che mettete tutti i giorni, tipo fondotinta, matita e la palette di ombretti che preferite. Vedrete che adesso potrete davvero dedicare i 5 minuti al vostro viso.

Pochi di bellezza: prodotti ma buoni

È fondamentale che i prodotti scelti abbiano più funzioni. In che senso? Magari optando per una BB cream che da un lato protegge e idrata e dall’altro regala un tocco di colore alla pelle senza dover aggiungere altro. Altro trucco potrebbe essere la scelta di colori neutri per gli ombretti, optando per quelli a lunga durata, in modo che lo stesso colore sia perfetto sia alla mattina che al pomeriggio. Non dimenticate mai di aggiungere un filo di matita, che valorizza lo sguardo.

Per la bocca infine scegliete un buon burro cacao, che idrata le labbra e le rende più belle. Ed evita di lasciare antiestetiche macchie rosse sulla faccia del vostro bimbo.

Insomma, essere belle anche da mamme si può, basta volerlo. E quali sono invece i vostri trucchi?

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *