Antiossidanti a colazione

Gli antiossidanti come sappiano sono fondamentali per mantenere il nostro corpo giovane ed in buona salute a lungo. In questo articolo vedremo come introdurli nella nostra dieta a partire dalla prima colazione, che il pasto che per eccellenza deve essere nutriente, ovvero permetterci di incamerare nutrienti fondamentali per il benessere del nostro organismo.

Mirtilli.
Non solo sono ricchi di antiossidanti, ma ci aiutano a preservare le funzionalità di occhi e sistema cardio vascolare. Possiamo aggiungerli freschi in uno yogurt con due cucchiai di crusca di avena. Possiamo aggiungerli nell’impasto di un plum cake. Li possiamo addizionare secchi al mostro muesli preferito.

Succo d’uva.
Come abbiamo detto in questo articolo oltre che ricchi di antiossidanti sono anche ricchi di flavonoidi. Vi basterà berne un bicchiere al mattino.

kiwi-macedoniaKiwi.
Da per tutto il periodo invernale fate incetta di questo frutto che risulta uno dei primi alimenti per contenuto di antiossidanti. Potete gustarlo in una macedonia con altri frutti di stagione o in un gustoso frullato realizzato con kiwi, mela verde e latte (scremato o di soia).

The verde.
Letteralmente l’elisir di lunga vita proveniente dall’oriente. Il the verde soprattutto nella sua variante Matcha sarà un valido sostituto del caffè del mattino grazie alla alta dose di caffeina.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *