Ad ogni make up la sua nail art

abbinamento-unghie-makeup

Lo confesso: ogni volta che mi capita di vedere in giro una manicure che non c’entra niente con il make up del viso mi dico che forse occorrono più indicazioni in tal senso, magari da parte degli esperti del settore beauty. Vale dal punto di vista estetico come da quello del gusto. Certo, si può dar spazio alla fantasia negli abbinamenti, ma occorre sempre seguire alcune dritte di massima.  In generale uno smalto, anche con nail art, dovrebbe seguire la gamma di colori del trucco viso, oppure, all’opposto, spezzare con un netto contrasto. Bandite le vie di mezzo. Qui vi porto degli esempi.

Smoky eyes e smalto nude

Come vedete da questo primo abbinamento in foto, se si sceglie un trucco molto carico, come ad esempio uno smoky eyes nei toni del grigio, del nero o di un altro colore scuro, occorre mantenersi sottotono con le labbra e lo smalto nail art. Perfette allora le unghie in nude, con colori che vanno dal rosa cipria al caffèlatte, sia con nail art che con semplice smalto, su unghie naturali o con gel.

Make up vintage ed unghie rosse

Chi ama il vintage anche nel trucco e non rinuncia all’appeal anni ’50 sappia che l’accostamento ideale è quello delle unghie laccate in rosso. La nail art su smalto può essere presente o meno (molto interessante, in proposito, può essere una Louboutin style, in rosso e nero), ma l’importante è che le mani siano candide, curatissime e le unghie abbiano una forma a mandorla, come quelle di un tempo, ora tornate tanto in voga.

Trucco acqua e sapone: fantasia nella manicure

Libertà assoluta dalle regole, invece, per chi sceglie un trucco viso quasi impercettibile, il cosiddetto “acqua e sapone”. In questo caso ci si può sbizzarrire con le nail art più fantasiose: si potrà scegliere una moon manicure (come in foto) impreziosita da strass, optare per il colore in assoluto (anche uno diverso per ogni dito), divertirsi con decori o spazi lasciati in trasparenza (come nel caso della “No space manicure”). Insomma, per chi utilizza cosmetici nude sul viso è davvero tutto possibile sulle unghie. Per conoscere altri segreti sulla nail art e lo smalto, si può cliccare: www.revlonitaly.com/makeup/unghie-e-nail-art.html.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *