Acquistare make up online: consigli per uno shopping economico e sicuro

risparmiare-acquisto-makeup-online

Acquistare prodotti make-up on line conviene
La convenienza di acquistare online è già nota per settori come l’abbigliamento o i viaggi ma lo è anche per i cosmetici, per i quali c’è l’occasione di risparmiare senza penalizzare la qualità.
Molte donne infatti temono di acquistare i loro trucchi su internet temendo reazioni allergiche e sostanze di bassa qualità a riprova del prezzo “troppo” conveniente.
In realtà il prezzo non è basso perché i prodotti sono di scarsa qualità ma perché non viene caricato dei costi di una profumeria su strada e neppure di quello dei trasporti per arrivare fino al punto vendita.
L’acquisto online invece è libero di tutti questi ricarichi di spese ed è molto spesso uguale a quello che si trova nei negozi tradizionali.

Consigli sull’acquisto dei trucchi online
Acquistate i prodotti per make-up solo su siti di cui conoscete la fama, che hanno la partita IVA di cui potete avere notizie sul sito dell’Agenzia delle Entrate per sapere se è in attività e dove è la sede legale.
Controllate bene nel caso di un acquisto su siti extraeuropei che non siano applicate salatissime tasse doganali, che andrebbero poi pagate al momento del recapito, altrimenti il pacco tornerà indietro.
Prima di procedere con gli acquisti leggete sempre anche le recensioni e le opinioni di chi ha già usato il sito o ha provato il prodotto, per sapere anche se mantiene quello che promette.

I migliori siti sui quali acquistare prodotti per make-up
Sono diversi i siti che possono essere considerati a tutti gli effetti low cost ma che trattano anche prodotti di marca, vendendoli a volte anche con il 50% in meno rispetto al mercato tradizionale.
Tra questi c’è uno dei più grandi e-commerce: Amazon. Forse poche di voi sanno che questo store ha anche una sezione make-up che tratta cosmetici a marchio. Il portale è invece noto per i prezzi economici e le offerte che fa durante tutto l’anno. Nonostante ciò, potrete ottenere un prezzo ancora più interessante utilizzando anche dei coupon messi a disposizione da siti come Advisato.it, sul quale potrete trovare ad esempio un codice sconto per Amazon di 5€.
My body soul è un sito tutto italiano dove si trovano anche prodotti professionali, come le tavole degli ombretti e delle tonalità per il contouring anche sotto i 20 euro IVA inclusa.
Neve Cosmetics è un altro sito italiano che tratta tutti i prodotti del make-up (fondotinta, ombretti, rossetti, lipgloss, mascara, blush, ecc) e ha delle confezioni “mini” di tutto rispetto che costano poco e rendono molto. Ottimi anche i pennelli.
MakeUp Academy è un sito inglese che ha in particolare degli ombretti e delle ciprie davvero ottimi a prezzi che vanno da un minino di 1£ a un massimo di 9£ e con spese che sono al di sotto delle 5£.

Se acquisti spesso prodotti su Amazon, forse potresti valutare di iscriverti ad Amazon Prime. Ricevi i tuoi ordini in un giorno e risparmi sulle spese di spedizione.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *