Acquistare cosmetici online: ecco cosa ho imparato in questi anni.

cosmetici-online

Quando ho deciso di fare il grande salto e passare ai prodotti bio, quasi contemporaneamente ho iniziato a comprare l’80% dei cosmetici di cui avevo bisogno online. Vuoi perché all’epoca i prodotti bio non erano ancora così comuni nei negozi, vuoi perchè online (ovviamente), la scelta era infinitamente più vasta.

Ma quando si compra online, bisogna stare doppiamente attenti a cosa si decide di acquistare, spesso infatti quello che ordiniamo non corrisponde con quello che poi ci arriva a casa, e spesso si possono incontrare fregature. Per questo trovo particolarmente comodi i comparatori di prezzi come Shopalike, che in questo caso permette anche filtrare tramite i comodi filtri “Bio”, e cioè filtra i prodotti senza parabeni, senza alcool, senza siliconi etc.

Per tutti coloro che si sono sentiti persi come me nell’acquisto di cosmetici biologici online, in questo articolo vedremo cosa ho imparato rispetto alla vendita cosmetici online.

  1. Aspettate il momento giusto. Se proprio dovete fare acquisti cercate di farli in momenti in cui tendenzialmente sono presenti sconti.

  2. Se acquistate prodotti bio sappiate che essi hanno una data di scadenza o PAO, più breve rispetto ai prodotti da supermercato. Se non volete quindi ritrovarvi con prodotti scaduti evitate di fare le cosiddette “scorte”.

  3. Non occorre vi evidenzi io l’importanza delle recensioni. Preferite però ordinare i prodotti in base alle recensioni positive rispetto al numero di recensioni. Spesso un prodotto ha moltissime recensioni perché ha un prezzo economico. Quindi esso viene acquistato spesso e di conseguenza viene recensito da moltissime persone. Ma attenzione, questo non è necessariamente sinonimo di qualità!

  4. Se è vero che fare gli ordini cumulativi con le amiche vi consente di raggiungere l’ordine minimo ed evitare le spese di spedizione, è anche vero che molti ecommerce se acquistate più pezzi di uno stesso prodotto applicano un piccolo sconto. Se quindi condividete con un’amica la passione per un determinato prodotto, ordinate insieme!

  5. Qualche volta gli ecommerce non mostrano le ultime recensioni ma semplicemente le recensioni migliori o quelle più utili per gli utenti. Cambiate, attraverso gli appositi filtri, le modalità di ordinamento delle recensioni.

  6. Banale dire che con coupon e codici sconto si risparmia ma con le convenzioni si risparmia ancora di più. Esistono gruppi Facebook, uno su tutte Vanity Space, che grazie a convenzioni con i principali negozi di cosmesi bio italiani è in grado di garantire alle iscritte promozioni con scontistiche e spese di spedizione gratuite da far girare la testa. Personalmente ci ho fatto ottimi affari!

  7. Sempre su questi gruppi potete informarvi e fare domande rispetto ad un prodotto che intendete comprare. E’ un ottimo momento di confronto e potrete avere dei pareri assolutamente sinceri.

  8. Se i cosmetici che dovete acquistare riguardano il trucco, prima di comprare cercate su internet gli eventuali swatches. Non c’è nulla di peggio che ricevere un rossetto che da vivo è completamente differente da quello che ci aspettavamo.

  9. Se non siete sicure di un acquisto date la preferenza ai siti che vengono anche i prodotti in formato “mini”. Il modo migliore per provare un prodotto su cui avete delle riserve, senza acquistare necessariamente la full size.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *