Abiti anni ’20 su Zalando!

abiti-anni-20-zalando

Quando si va alla ricerca di abiti anni ’20, ci si imbatte in splendidi vestiti venduti su shop online tipo Unique Vintage o quasi sempre localizzati oltre oceano. Morale? Procurarsi un abito anni ’20 significa quasi sempre fare in conti spese di spedizione onorose e con le perfide tasse doganali (o spese di sdoganamento), che ricordo scattano a partire da ordini superiori alle 22,00 euro. Senza contare che un abito anni 20 in un negozio americano online si aggira intorno ai 100 dollari.

Non sarebbe bellissimo invece riuscire a procurasi un vestito in stile charleston ad un prezzo onesto e senza spese di spedizione e di sdoganamento? E poi cosa, il reso gratuito? Possibilmente si!

Ho gridato alleluja quando ho scoperto che su Zalando c’è una modesta ma interessante selezione di marchi che propongono abiti di ispirazione anni ’20. Alcuni forse sono un po’ troppo corti rispetto a come si sarebbero presentati nei roaring twenties, ma è pur sempre un inizio!

Un abito anni ’20 non solo è un must have per ogni appassionata del trucco anni ’20 e più in generale di quello vintage, ma è anche un’ottima trovata per un carnevale alternativa o per un abito da sposa dal gusto retrò.

Tra i marchi a proporre vestiti in stile charleston su Zalando: Frock and Frill, Bardot e Mint&Berry. E se ci volete anche abbinare delle belle scarpe retrò vi consiglio Anna Field: io sono cliente affezionata! 😀

abiti-anni-20-zalando-2
Abiti e scarpe anni 20 su Zalando

Che accessori abbinare ad un abito anni ’20?

Potete pretendere di uscire solo con il vostro abito anni ’20 e risultare una perfetta flapper girl! Quindi veniamo all’elenco degli accessori irrinunciabili.

  • guanti lunghi (al gomito) bianchi o neri
  • filo di perle lunghissimo
  • fascia capelli con perline o particolare gioiello
  • boa di piume… l’immaginario collettivo associa al look charleston il look il boa di piume… per me fa molto carnevale, poi fate voi!
  • una microborsetta anch’essa di perline
  • scarpe con un tacco moderato a rocchetto

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *