7 utilizzi beauty del ghiaccio

bellezza-ghiaccio

Siamo a maggio inoltrato e non abbiamo più scuse per rimandare i trattamenti a base di… freddo! Oltre alle sempre più diffuse creme effetto freddo, su tutte quelle anticellulite, ci sono mille altri utilizzi del ghiaccio che fanno bene alla nostra bellezza. Quindi mettete da parte i timori e provate!

  1. Per un makeup perfetto, che dura a lungo e pori minimizzati passate un cubetto di ghiaccio su tutto il viso prima dell’applicazione del trucco.
  2. Se rifinire le sopracciglia a suon di pinzette è un tormento, prima di iniziare passate un cubetto di ghiaccio su tutte le sopracciglia per un perfetto effetto anestetizzante e che limiti i rossori
  3. Passare di tanto in tanto un cubetto di ghiaccio sul viso aiuta a mitigare le linee sottili e migliora la circolazione sanguigna per una migliore circolazione ed un effetto lifting immediato
  4. In caso di occhiaie ed occhi gonfi non c’è niente di meglio di un cubetto di ghiaccio. Se pensate che sia troppo estremo, potete come faccio io: prendo un dischetto struccante in cotone lo imbevo d’acqua e lo metto in freezer. Dopo alcuni minuti lo estraggo lo taglio a metà e posiziono le due metà sotto gli occhi sulle occhiaie. Dopo una giornata al computer è una meraviglia!
  5. Se il decolletè non è più quello che avevate a 20 anni passare un cubetto di ghiaccio sul seno vi aiuterà a riacquistare un po’ dell’antico turgore
  6. In caso di scottature solari il ghiaccio potrà darvi sollievo se passato sulle zone più maltrattate dal sole.
  7. Allo stesso modo, visto l’effetto disarrossante ed antinfiammatorio del ghiaccio, potete passarne un cubetto sui brufoli soprattutto quelli più arrossati ed infiammati.

Non riguarda il ghiaccio ma riguarda il freddo: in caso di gambe pesanti, gonfie o con problemi di circolazione non c’è niente di meglio sotto la doccia, che qualche sciacquo con l’acqua ghiacciata. A partire dal mese di maggio io ne faccio almeno 2-3 a settimana.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *