7 motivi per comprare una federa in seta

federe-di-seta-benefici

Si lo so che vi sentite delle principesse, ma sta cosa delle federe in seta va oltre il fatto di concedervi un piccolo lusso. Mi sono imbattuta nella questione delle federe in seta grazie ad una beauty vlogger americana molto famosa tra quelle che hanno superato gli “anta” e cercano consigli antiaging. Questa beauty blogger consigliava di dormire sulle federe di seta come ottima abitudine per prevenire la formazione di rughe se dormite sul fianco o a pancia in giù. Insomma sono andata ad indagare ed ho scoperto tutti i buoni motivi per dormire su una federa di seta.

Mantiene il tuo viso sano. La tua faccia entra più in contatto con la federa di qualsiasi altro tessuto. Quindi, se vuoi mantenere la pelle del viso fresca, la scelta della federa giusta sarà fondamentale.

Aiuta la tua pelle a trattenere l’idratazione. La seta aiuta a mantenere l’idratazione della pelle del viso, mantenendola idratata meglio di qualunque altro tessuto. Dormire sulla seta è un’ottima opzione per aiutare la tua pelle a mantenere la sua naturale umidità, risparmiando su costose creme idratanti.

È naturalmente ipoallergenica. Alcune delle proprietà ipoallergeniche della seta includono una resistenza naturale agli acari della polvere, funghi e muffe, oltre a molti altri allergeni.

Riduci l’esposizione alle sostanze chimiche. Veniamo costantemente a contatto con sostanze chimiche, ma è possibile ridurre l’esposizione chimica durante il sonno della notte. La seta è prodotta dai bachi di seta domestici che vengono allevati unicamente per questo scopo. Non hanno predatori da cui difendersi e vengono coccolati per tutta la vita, contribuendo a produrre una fine fibra di seta con pochissima esposizione chimica. Al contrario, molti tessuti sul mercato sono prodotti da colture chimicamente intensive che richiedono pesticidi, erbicidi e altri trattamenti chimici prima di diventare lenzuola. Quindi, quando si tratta di biancheria da letto di lusso, questo è uno di quei casi in cui “less is more”.

La seta è benefica per la pelle e i capelli. Dormire su una federa di seta può aiutare la pelle a rimanere sana e liscia e può aiutare a ridurre l’aspetto delle rughe del viso. E dormendo su una federa in seta i capelli più fragili si stressano di meno (ne ho parlato qui). Se hai intenzione di investire in un solo pezzo di biancheria da letto in seta, la federa in seta offre un ottimo rapporto qualità-prezzo-benefici.

Ridurre i capelli “just wake up” e le doppie punte. Sei stanca di svegliarti al mattino con i capelli come se avessi infilato le dita nella presa della corrente? Dormire su federe di seta aiuterà a mantenere il classico effetto “just wake up” sotto controllo. Le proprietà naturali della seta, compresa la sua superficie liscia, possono aiutare a ridurre l’attrito sui capelli che spesso causa danni, come le doppie punto.

È una vera esperienza di lusso. A volte ci concediamo un massaggio, una giornata di relax in spiaggia o una serata tranquilla nella vasca da bagno. Qualunque sia la tua idea di “coccola personale”, riposare la notte su una federa di seta è il modo perfetto per concludere la giornata. E’ la splendida sensazione di adagiarsi su una superficie morbida, liscia e lussuosa. È veramente come concedersi un massaggio ogni notte.

Se questi 10 benefici vi hanno incuriosito, sarete contente di sapere che comprare una federa di seta è alla portata di tutti. Qui sotto vi ho proposto alcune federe di seta in vendita su Amazon, ben recensite e dal prezzo abbordabilissimo.

Commenti

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *