7 modi per utilizzare lo zenzero nelle vostre ricette di bellezza fai da te

zenzero-rimedi-di-bellezza

L’avrete capito che sono una fan dello zenzero: ne adoro il sapore e fa un sacco bene alla salute soprattutto se sentite i sintomi dell’influenza. Oggi però parliamo di come lo zenzero possa essere un prezioso alleato della nostra bellezza.

Scrub corpo e labbra: potete fare un ottimo scrub dall’effetto riscaldante combinando ½ tazza di zucchero di canna con la tazza ¼ di olio d’oliva e un cucchiaio di zenzero fresco grattugiato. Mescolare insieme e conservarla in un contenitore sottovuoto.

Pelle luminosa: lo zenzero aumenta la luminosità della pelle e la sua applicazione topica può rendere la vostra pelle può aumentarne il “bagliore. È possibile fare la propria maschera di bellezza allo zenzero con pochi semplici ingredienti. Prendete un pezzo di zenzero; grattugiatelo in modo che si può ottenere una pasta. Strizzare la pasta di zenzero per ottenerne il succo. Mescolare un cucchiaio di succo di zenzero con 2 cucchiai di acqua di rose e mezzo cucchiaio di miele.

Mescolare bene e quindi utilizzando batuffoli di cotone, applicare in modo uniforme sul viso e sul collo. Lasciate in posa per 20 minuti quindi risciacquare con acqua tiepida. Con l’uso regolare la pelle si illumina e le macchie scure verranno attenuate.

Rimuovere l’abbronzatura: lo zenzero combinato con il succo di limone è ottimo per rimuovere l’abbronzatura. Prendete mezza tazza di zucchero, mezza tazza di olio d’oliva, 2 cucchiai di succo di zenzero e 2 cucchiai. di succo di limone. Mescolare bene il tutto e usando le dita bagnate fare uno scrub sulle braccia, piedi e anche sul viso. Utilizzate questo scrub 2 volte a settimana per sbarazzarsi di pelle abbronzata e per alleggerire la vostra carnagione.

Iper pigmentazione: se la vostra pelle ha sviluppato cicatrici bianche, allora è un segno dell’iper pigmentazione. Non ti preoccupare si può trattare senza spendere follie dal dermatologo utilizzando lo zenzero. Prendere il succo di zenzero fresco, mescolare con miele e applicare direttamente sulla pelle. Non strofinare troppo duro. Lasciare riposare per tutto il tempo che si desidera (30-45 minuti) e poi risciacquare.

Rimedio contro le doppie punte: l’olio di zenzero mescolato con shampoo aiuta a sbarazzarsi di doppie punte ed agisce anche come un idratante naturale per capelli secchi.

Bagno detox a base di zenzero: utilizzare circa 1/3 tazza di sale Epsom e aggiungere 2 cucchiaino di polvere di zenzero fresco. Riempire la vasca da bagno con acqua calda a sufficienza e mescolare gli ingredienti. Rilassatevi in vasca da bagno per almeno per almeno 20 minuti e lasciare che lo zenzero agisca come ingrediente detox.

Se avete la pelle sensibile o facilmente irritabile, prima di immergervi nella vasca da bagno fate un test su una piccola porzione di pelle per vedere se lo zenzero la fa irritare

Far Crescere i capelli più velocemente: lo zenzero stimola la circolazione sanguigna del cuoio capelluto, stimola la crescita dei capelli e migliora anche la struttura dei capelli. Prendete 2 cucchiai di succo di zenzero e mescolare con 5-6 cucchiai. di olio di jojoba. Massaggiate questo olio sul cuoio capelluto con un movimento circolare per almeno 20 minuti. Lasciate riposare tutta la notte, se è possibile oppure lasciate in posa 30 minuti e quindi lavate via l’impacco con il solito lavaggio. Ripetete 2-3 volte al mese.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *