7 marchi di makeup e bellezza nati dalla comunità LGBTQ

lgbtq

Ritorniamo a parlare di proprietari di marchi di prodotti di bellezza e makeup. Dopo questo mio vecchio post oggi parliamo di proprietari di marchi di makeup facenti parte del panorama LGBTQ, perchè potete sostenere questa comunità anche con il vostro shopping!

BeeLux Goods è un’azienda con base ad Atlanta specializzata in prodotti bio per la cura del corpo realizzati in particolare con cera d’api di produzione locale.

Kiss My Face. Secondo Bob Macleod e Steve Byckiewicz, la coppia che sta dietro dietro a Kiss My Face, l’ingrediente segreto del marchio è l'”amore”. Il duo è stato insieme per 38 anni e ha fondato una linea per la cura della pelle completamente naturale, per lo più vegana, famosa per i filtri solari “veramente decadenti” come Face Factor SPF 50.

Fondata dall’attrice e modella venezuelana Patricia Velasquez, i prodotti Taya sono realizzati con prodotti botanici della foresta pluviale di provenienza etica.

Otherwild. Questo negozio di New York e Los Angeles si è impegnato a finanziare molte diverse organizzazioni LGBTQ friendly, come il Centro nazionale per l’uguaglianza transgender e Planned Parenthood. Tra i loro prodotti Fat & The Moon, un balsamo multiuso è un must per gli inverni ruvidi che lasciano la pelle che ha bisogno di un trattamento rilassante (realizzato con calendula, erba di San Giovanni e yerba mans nostrana)

Lilac & Moss Questa casa profumiera di Boston è stata fondata per coloro che sono sensibili alle fragranze forti. Molti dei profumi a base di olio essenziale e senza alcol, hanno preso il nome dai riferimenti culturali LGBTQ, come Femme Mystique, Sappho e Lavender Menace.

La truccatrice Shirley Pinkson è stata cofondatrice di Well People, nata dalla sua esperienza lavorativa con clienti lesbiche Come ha detto a Curve Magazine, “Ho lavorato con molte lesbiche che non vogliono truccarsi. Ma quello che tutte vogliono, è avere un bell’aspetto! Tutti vogliono avere un bell’aspetto.”

Well People, è un’azienda di cosmetici cruelty free che vende prodotti per chi ama un trucco semplice.

Wondercide. Stephanie Boone ha fondato questa azienda per la cura del corpo senza pesticidi dedicata ad animali ed umani nel 2009, quando il suo cane ha sviluppato una grave malattia dopo un trattamento contro le pulci prescritto dal veterinario. I prodotti di Wondercide sono tutti non tossici e realizzati naturalmente ad Austin (Texas).

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *