6 makeup trick rubati al mondo delle Draq Queen

makeup-drag-queen

Di solito mi piace parlare di makeup tricks rubati direttamente a makeup artist o beauty blogger famose ma in questo post ne ruberò ben 6 ad una categoria che (mea culpa) non ho mai nominato su questo beauty blog: le Draq Queen. Prima di vedere nel dettaglio questi 8 trucchi, facciamo mente locale e ripensiamo alle caratteristiche del trucco delle drag queen, esso è: tanto, audace e … tanto! Fatta questa premessa non vi sembrerà strano che la maggior parte dei trucchi elencati di seguito ci insegnino a far durare il trucco tantissimo.

Ricordiamo una cosa banale: le Draq Queen sono uomini. Questo sottintende che hanno un cranio ed in particolare delle ossa zigomatiche diverse da noi donne. Se madre natura non vi ha dato degli zigomi cazzuti, allora via libera al contouring violento. Ecco qui una guida al contouring for dummies.

Sempre per il fatto di essere uomini, ed a meno che non abbiano investito in lip injection, le Draq Queen avrebbero naturalmente delle labbra più sottili. Se siete tra quelle scellerate che mettono il rossetto senza la base di matita, sarebbe giusto ricordavi che una buona matita labbra potrebbe aiutarvi a disegnare il contorno labbra leggermente fuori dal naturale perimetro della bocca, guadagnando così alcuni preziosissimi millimetri di labbra.

Avete mai visto la base trucco di una Draq Queen? Fondotinta ultra coprenti, prodotti in crema per il contouring, illuminante, fard e via dicendo. Come pensate che tutto ciò stia su? Con il backing! Il backing che ormai molte conoscono, è nato proprio in questo panorama. E’ una tecnica di makeup che va letteralmente a “cuocere” la base fissandola e levigandola al massimo. Per fare il backing potete prendere una spugnetta in stile beauty blender e picchiettare un copioso strato di cipria sfusa nella zona da fissare (tipicamente la zona delle occhiaie) e lasciare che questa “cuocia” i prodotti sottostanti. Una volta terminato il tempo di cottura che può andare da un paio di minuti fino a 10, potete rimuovere l’eccesso di cipria con un pennello da cipria.

Se avete finito o dimenticato il vostro spray fissatore per trucco, a mali estremi… usate la lacca. Certo è un rimedio estremo ma funziona ed al massimo farete un po’ fatica a sorridere!

Il trucco da Draq Queen capite bene è molto elaborato, non potete quindi pensare di realizzarlo con l’applicatore in spugna che trovate nella jar dell’ombretto o peggio con le mani! Se puntate migliorare la vostra tecnica di trucco o puntate a realizzare look più complessi del solito, investite in un buon set di pennelli quindi! Non occorre spendere una fortuna, esistono set di pennelli trucco economici che non vi faranno rimpiangere set ben più costosi.

Le ciglia finte sono fantastiche lo sappiamo ma se non vi piace il classico “effetto bambola”, allora piuttosto che utilizzare le ciglia in un unica striscia tagliatele in tre pezzi e quindi applicatele. Questo vi darà (se possibile) un look più naturale.

Copyright Immagine Miss Fame

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *