5 trucchi per sembrare più alta ed i marchi di vestiario che aiutano le “nanette”.

sembrare-piu-alta

C’è chi nasce “della misura giusta” e chi nasce in “formato pocket”. I tacchi alti possono fare miracoli ma per contro ci regalano piedi mortificati e prodezze da equilibrista. Esistono tanti modi per sembrare più alte giorno per giorno senza dover necessariamente soffrire, ma abbinando e scegliendo con cura cosa ci mettiamo addosso.

1 – Prova i jeans a “zampa di elefante”. I jeans a zampa di elefante, spostano l’attenzione sui piedi e creano l’illusione di una gamba più lunga soprattutto se l’orlo del pantalone coincide con la punta delle scarpe (ovviamente con i tacchi). In aggiunta fate in modo che la linea dei fianchi del jeans coincida con la vostra effettiva linea dei fianchi, mai più in basso! Nella gallery qui sopra in alto a sinistra Cher Lloyd è la dimostrazione di quanto appena detto.

2 – Via libera a maxi gonne e maxi dress. E’ credenza popolare che le gonne e gli abiti maxi tendano a rimpicciolire la figura. La buona notizia è che non è vero! Una maxi gonna, ben tagliata ed in tinta unita, crea una lunga linea verticale che allunga la forma del corpo. L’attrice Reese Witherspoon qui sopra in maxi dress total black, ne è la dimostrazione.

3 – Prova le decolletè con una scollatura ampissima. Ecco un trucco da attuare già a partire dal negozio di scarpe. Optate per scarpe molto scollate o come si dice in inglese low-cut vamp. Se poi scegliete anche delle scarpe che richiamino il colore della vostra pelle, otterrete l’effetto di un collo del piede lunghissimo, capace di rappresentare letteralmente il prolungamento di una gamba a sua volta lunghissima. L’attrice Mila Kunis in alto al centro nella foto indossa delle decolletè nude molto scollate che le allungano moltissimo il piede.

4 – Se sei corta…vai di corto! Come per le gonne maxi anche le gonne mini ti aiutano a sembrare più lunga, come ci dimostra dalla foto la cantante Ariana Grande. Le mini gonne, mostrando più pelle danno ovviamente l’idea di una gamba lunghissima. Se optate per questo trucco non mettete scarpe con laccetto alla caviglia, che “spezzerebbero la linea della gamba” annullando l’effetto.

5 – Capelli voluminosi! Aumentare il volume o semplicemente l’altezza dei capelli crea un effetto ottico capace di allungare la linea rappresentata dalla vostra figura. Potete cotonarvi un po’ i capelli o anche semplicemente fare un bel bun o chignon proprio in cima alla testa.

Ed ora passiamo ad i marchi di abbigliamento ai marchi che aiutano le ragazze non molto alte, dove per “non molto alte” intendiamo coloro che sono alte meno di 1 metro e 65 cm. Si lo so credevate che essere basse fosse sotto 1 e 60 cm ed invece… Ma bando alle ciance ed ecco qui sotto i marchi.

New Look Petite |TopShop Petite | Only Petite | Noisy May Petite |Missguided Petite

Commenti

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *