5 Semplici regole per risparmiare sullo shopping online.

onlineshoppingindia3

Negli ultimi anni c’è stata una vera e propria impennata nei numeri del commercio online in Italia. Tanti i motivi che hanno determinato questo fenomeno in primis la grande scelta di prodotti ed in seconda battuta la possibilità di confrontare molti prezzi prima di effettuare l’acquisto. Ma sappiamo veramente fare affari attraverso i negozi online? Qui di seguito 5 semplici regole, alcune banali altre meno, per fare shopping in modo intelligente e strategico!

1)     Evitate i mini ordini, con pochi prodotti. Molti siti prevedono un totale minimo da raggiungere per  accaparrarsi le spedizioni gratuite. Facendo un ordine con molti articoli è più probabile pertanto  che riusciate ad ottenere le spese di spedizione a zero.

2)     Gli ordini “consistenti” presso alcuni ecommerce vi permettono di ricevere insieme al pacco con il vostro ordine alcuni coupon con dei buoni sconto da usare presso altri negozi online. Approfittate di questa opportunità!

3)     Trovate la variante economica. Avete trovato il blush dei vostri sogni ma ha un costo improponibile? Sappiate che quasi sicuramente esiste una variante economica di un’altra marca. Guardate i due blush qui sotto: il primo della NYX e costa 5 dollari il secondo della Mac Cosmetics ne costa 22. Devo aggiungere altro?

nyx-maccosmetics

4)     Attenzione alla nazionalità del negozio. Esistono molti negozi online, specie di nazionalità cinese ma anche americana, i cui gli articoli sono davvero molto convenienti ed è semplicissimo avere le spedizioni gratuite. Problema: le tasse doganali sempre in agguato. Leggete quindi le recensioni del negozio per scoprire se ci sono stati dei clienti italiani che hanno “subito” le terribili tasse doganali. Se trovate di queste segnalazioni cambiate negozio!

5)     Sfruttate le wishlist. Se individuate un prodotto favoloso il cui costo però vi fa desistere da un acquisto immediato iscrivetevi al sito e mettetelo nella wishlist. In questo modo non solo non vi dimenticherete di lui ma sarà probabile che tramite le newsletter dello store online vi venga segnalato quando il prodotto “dei sogni” viene scontato od è oggetto di una promozione.

Capito spendaccione? 🙂

Vi è piaciuto questo articolo? Allora non perdetevi Altri 5 malvagi metodi per risparmiare sullo shopping online.

Commenti

Ti potrebbe anche interessare

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *