3 rimedi naturali contro le ustioni solari.

rimedi-ustioni-solati

Ormai lo sapete qui a Donna e Dintorni le precauzioni contro il sol leone per evitare danni alla pelle o abbronzature non desiderate comprendono un mix di outfit da primo ‘900 e trovate in pieno stile foto fobia. Se il kit della perfetta donna d’altri tempi (cappello, occhiali ampi, filtro solare con protenzione +50 e lozione dopo sole) qui di seguito abbiamo pensato di riportarvi tre ricette o meglio rimedi casalinghi, che potranno darvi sollievo e lenire anche le peggiori ustioni solari.

Maschera viso alle fragole

Questa preparazione ammorbidisce e rende luminosa la carnagione, soprattutto quella eccessivamente abbronzata. Può rivelarsi molto utili anche per le pelli secche.

Mezza manciata di fragole + lo stesso peso di panna da cucina fresca (mai quella a lunga conservazione)

Lavate le fragole, schiacciatele con una forchetta e unite la panna mescolando bene. Applicate sul viso arrossato e lasciate agire mezz’ora quindi risciacquate.

Maschera con yogurt e olio

Questa maschera oltre ad essere molto idratante e ammorbidente, è ottima per le pelli arrossate grazie alla sua azione lemintiva.

Un cucchiaio di yogurt intero, un cucchiaio di olio EVO o di germe di grano o di mais.

Mescolate i due ingredienti ed applicate sul viso lasciando riposare per almeno 20 minuti quindi risciacquate.

Dopo aver provato una di queste due maschere, non dimenticate che la pelle del viso in caso di ustione solare non solo è arrossata, ma anche “tira”. Preparate un mix con una buona crema idratante viso ed un po’ di gel di aloe bio. La mattino la pelle risulterò comunque idratata e molto meno arrossata.

Bagno con amido di riso.

Io da piccola ne ho fatte a decide. Preparatevi un bagno con acqua tiepida in cui avete disciolto una tazza di amido di riso. A fine bagno la pelle del corpo risulterà morbida e meno irritata.

Commenti

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *