20 Trucchi che ogni ragazza dovrebbe conoscere

enhanced-buzz-10662-1372959316-11

Dura la vita per noi donne! Un’infinità di cose da conosce ed imparare… molte ci fanno impazzare, altrettante di cui non veniamo a capo. In questo articolo ho raccolto un po’ di trucchi che semplificano la vita e fanno risparmiare tempo tra bellezza, vestiti ed organizzazione della casa.

Allargare delle scarpe nuove.

Capita di portare a casa un paio di scarpe un po’ strette in quanto “tanto poi cedono”. Se non dovessero cedere e continuare a massacrarvi i piedi ecco come fa. Indossate un paio di calzini belli spessi (tipo quelli di spugna con cui si fa ginnastica), indossate le scarpe e scaldatele con il getto del phon per alcuni minuti. Lasciate quindi raffreddare con le scarpe addosso. Voità scarpe allargate!

Evitare il segno dell’ossidazione sulle dita

Il vostro anello preferito è pura bigiotteria e vi lascia sempre quell’orribile segno verde sulle dita? Passate l’interno dell’anello con un po’ di smalto trasparente e dite addio al segno dell’ossidazione.

Levare i pilucchi più ostinati

I cappotti invernali spesso tendono ad infeltristi formando quelle palline sul tessuto che i normali rulli togli pilucchi non riescono a rimuovere. Soluzione: pietra pomice, quella che di solito usate sui piedi.

Portare le scarpe in valigia.

Se proprio non sapete come mettere un paio di scarpe in valigia (ciabatte, ballerine ecc…) una soluzione d’emergenza può essere infilarle in una cuffia da doccia.

Far star dritti gli stivali.

I vostri stivali non stanno mai in ordine perchè si accasciano sempre? Come farli star dritti? Avete presente i tubi di gommapiuma che si usano in piscina? Li trovate in vendita nei supermercati all’arrivo dell’estate, proprio quando gli stivali vanno in letargo!

Orli perfetti.

Con la piastra per capelli!

original-grid-image-9101-1372973049-5

Scarpe senza odori.

Volete togliere i cattivi odori da scarpe che non si possono lavare? Create un sacchettino con della carta assorbente inseriteci del bicarbonato e ponetelo dentro le scarpe. Il bicarbonato toglie gli odori ed i batteri.

Tenere in ordine le chiavi di casa

Avere un mazzo di chiavi con mille chiavi e riconoscerle è sempre un dramma? Coloratene la parte superiore con un smalto colorato, in questo modo ogni chiave sarà sempre riconoscibile.

Capire quali abiti abbandonare

Spesso si fa fatica a decidere quali vestiti buttare via e così il nostro guardaroba diventa una giungla. Questo sistema vi permetterà di non avere più dubbi a riguardo. Girate tutte le grucce dei vostri abiti nella stessa direzione e quando utilizzata un determinato capo riponetelo nell’armadio con la gruccia girata nel senso opposto. Di qui a 6 mesi, in un solo colpo d’occhio sarete in grado di riconoscere i capi che non mettete più.

Sciarpe sempre in ordine.

Fate fatica a tene in ordine le sciarpe? Annodatele ad una gruccia ed appendetele nell’armadio invece che ammucchiarle in un cassetto. Vedrete tutta un’altra vita!

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *