15 cibi che vi aiutano a dormire bene

cibi-dormire-bene

Chi segue con costanza questo beauty blog sa che sono una fan sfegatata del beauty sleep. Ci sono tante buone ragioni per imparare a dormire bene in primis: vi aiuta a ricaricare le pile, regola la produzione di collagene fondamentale per una pelle sempre giovane e regola la produzione dell’ormone della fame ovvero la Grelina. In questo articolo vedremo 15 cibi che vi aiutano a dormire bene, che potete integrare nella vostra dieta.

Il potassio ed il magnesio contenuti nelle banane aiutano a rilassare i muscoli. Inoltre, contengono triptofano, che viene convertito in serotonina e melatonina per aiutarti a dormire tutta la notte.

In realtà, è vero che il latte caldo ha effetti calmanti, anche se gli esperti sospettano che la psicologia abbia qualcosa a che fare con esso. Ma i prodotti caseari in generale sembrano funzionare perché il calcio ha un ruolo diretto nella produzione di melatonina.

Il tacchino, il pollo e altri volatili sono ricchi di triptofano e, sebbene non sia ancora chiaro se abbiano un impatto diretto sul sonno, gli esperti dicono che possono farlo abbinati a cibi ricchi di carboidrati (preferibilmente integrali).

Il cioccolato fondente si è creato una brutta reputazione in quanto può provocare irrequietezza a causa del suo contenuto di caffeina. Tuttavia, oltre ai suoi altri benefici per la salute, contiene anche serotonina, che ti aiuta a rilassarti.

Le ciliegie sono una fonte naturale di melatonina, l’ormone che controlla i cicli di sonno e veglia.

C’è una ragione per cui la camomilla è stata usata per secoli per contrastare l’insonnia – perché aumenta la glicina, che rilassa il corpo ed è un induttore del sonno.

C’è qualcosa di nostalgico nel farsi una ciotola di cereali a tarda notte! Ma se stai cercando un sonno migliore, prendi scegli dei cereali a basso contenuto di zuccheri. I carboidrati di cereali ti aiuteranno ad assorbire gli effetti del triptofano del latte.

Le arachidi sono piene di niacina (vitamina B3), che promuove il rilascio di serotonina nel corpo. Quindi spalma un po ‘di burro di arachidi sul pane integrale per uno spuntino perfetto prima di andare a letto. Ma solo un cucchiaino!

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *