12 cose tra trucco e capelli che gli uomini odiano

uomini-non-piacciono

Ci sono tantissimi fattori che influenzano le scelte beauty di una donna: la moda, internet, le amiche… e gli uomini! Molte ragazze infatti cercano espressamente di evitare quelle scelte stilistiche che non piacciano agli uomini. Andando in giro per il web ne ho scovate ben 12!

  1. Il taglio a maschietto o pixie cut. Anche se i capelli corti possono essere comunque sexy, molti uomini pensano che un taglio corto e sbarazzino come il pixie cut sia troppo “da mamma” e quindi poco femminile.
  2. Il rossetto scuro non sembrerebbe esaltare certi uomini. A parte il dramma di doverselo togliere dalle labbra una volta baciata una ragazza, in certi casi il rossetto scuro può dare a certi visi uno stile un po’ mascolino.
  3. Il cappellino da baseball. Anche se la ragazza sportiva ed “alla mano” può piacere, uscire con il cappellino da baseball può all’opposto darvi un aspetto sciatto come a dire “metto il cappellino piuttosto che sistemarmi i capelli”.
  4. Come fiera portatrice di frangia, mi ferisce molto apprendere che certi uomini non apprezzano molto le donne con la frangia e pensano che le donne la usino (!?!) per nasconderci sotto qualcosa: delle brutte sopracciglia, brufoli o rughe sulla fronte. Ma non è una cosa crudele?
  5. Esiste una netta differenza tra uno chignon ed un bun o peggio un “messy bun” come viene chiamato su Pinterest. E gli uomini lo sanno! Come dire: ma davvero sei uscita così?
  6. La coda di cavallo viene percepita come poco, creativa, poco romantica e troppo… tirata!
  7. Anche il rossetto rosso sembrerebbe intimidire molti uomini. Come se una donna con il rossetto rosso fosse necessariamente una femme fatale o come se una ragazza discretamente carina togliendosi il rossetto rosso diventasse tutto ad un tratto appena sufficiente.
  8. Anche i tagli troppo audaci, scalati, asimmetrici uniti a gel, effetti wet e via dicendo non piacciono soprattutto quando conferiscono alla ragazza un aspetto un po’ aggressivo.
  9. I capelli ricci, troppo ricci per molti uomini sono troppo anni ’80.
  10. A meno che lui non sia un amante del gothic make up il trucco troppo dark sembra non essere apprezzato.
  11. Se noi ragazze possiamo lasciarci conquistare dallo stile “just wake up” per gli uomini risultiamo solo spettinate. Regolatevi di conseguenza!
  12. Smokey eye argentato, non piace… non è chiaro perchè ma non piace…

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *