11 propositi di bellezza per i tuoi 30 anni – Parte seconda

30-anni-cure-bellezza-2

Se la prima parte di questo post non vi aveva demoralizzato abbastanza ecco la seconda parte.

  1. Fate una pulizia del viso professionale almeno ogni 3 mesi. E’ una delle poche cose che, anche se per pochi giorni, vi fa sentire come aveste di nuovo la pelle dei 20 anni.
  2. Mettetevi in testa che non potete utilizzare lo stesso idratante mattina e sera. La sera, o meglio la notte, è il momento migliore per dare alla vostra pelle un bel “boost” di idratazione e nutrimento. Se vi servono spunti per la crema notte, io uso questa.
  3. La pelle del contorno occhi è più delicata e ha necessità differenti rispetto a quella del resto della faccia: diventate maniache delle creme contorno occhi.
  4. Al pari del viso e del collo, anche le mani hanno bisogno di una buona crema idratante e di una buona protezione solare. Se vuoi un buon motivo per impegnarti in questo senso, è che le mani sono uno degli elementi che può svelare la tua vera età.
  5. Stesso discorso per i capelli. Intorno ai 35 anni se non lo fate già, valutate la possibilità di fare una maschera idratante ogni due settimane.
  6. Con l’età i capelli diventano più fragili. Dotatevi di una spazzola più delicata.
  7. Abbandonate il vostro passato da fumatrice, anche fumatrice sociale. Vedrete la differenza già in un mese. Io non ci sto riuscendo ad abbandonare le mie 2 sigarette settimanali.
  8. Mangiarsi le unghie, non è per le trentenni!
  9. Alla sera non basta lo struccante: lavatevi anche il viso con un buon detergente.
  10. Il makeup luccicante non va abbandonato, ma sicuramente approcciato diversamente. Il makeup glitterato fa “giovinezza” ma quando va nelle rughette finisce per metterle in evidenza.
  11. Il miglior modo per affrontare l’invecchiamento è accettarlo! Succede e basta, infondo ci sono altre mille buone ragioni per non avere più 25 anni!

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *