10 sorprendenti utilizzi dello smalto trasparente

smalto-trasparente

Se pensate che il lo smalto trasparente serve solo come top coat e per evitare che le calze vi si smaglino irrimediabilmente, ecco il post che vi farà cambiare idea. Ho raccolto 10 utilizzi alternativi dello smalto trasparente, alcuni sono davvero sorprendenti!

  1. Stendere un sottile strato di smalto trasparente sulla vostra bigiotteria eviterà che questa si ossidi (diventando verde) oppure si rovini qualora entri in contatto con il sudore.
  2. Se impazzite quando dovete infilare il fino della cruna dell’ago, passare un po’ di smalto sull’estremità del filo la renderà più netta e quindi più facile da infilare
  3. State ancora litigando con quelle vecchie buste da leccare? Se inoltre siete senza colla lo smalto può essere un’efficace soluzione al posto della colla
  4. Nel caso di piccoli viti un po’ lasche, lo smalto trasparente può evitare che si sfilino.
  5. Un po’ come la questione dell’ago e del filo lo smalto trasparente, in quantità generose è ottimo per evitare che le estremità dei lacci delle scarpe si sfilaccino
  6. Se avete un mobile scheggiato, le cui schegge possono danneggiare tessuti e vestiti, una passata di smalto trasparente sarà utile per sigillare le schegge.
  7. Le punture di zanzara non solo possono essere irritanti ma possono infiammarsi e persino portare a cicatrici se la persona colpita soccombe al prurito. L’istinto naturale del nostro corpo quando viene morso da un insetto è creare istamine, il che rende l’area pruriginosa. Tamponando una piccola quantità di smalto sul morso si blocca l’ossigeno nell’area e si allevia temporaneamente l’impulso frustrante di grattarsi.
  8. Lo smalto trasparente è ottimo per impermeabilizzare le etichette specie quelle che, poste all’esterno ed esposte alle intemperie, possono diventare facilmente illeggibili.
  9. Invece di buttare via cinture opache e arrugginite, rivesti le fibbie delle cinture nuove o appena lucidate con un sottile strato di smalto. Ciò impedirà l’ossidazione e assicurerà che il metallo mantenga la sua lucentezza.
  10. Lo smalto può aiutare a sigillare piccoli graffi nella vostra carrozzeria, affinchè nell’area danneggiata non si insinui la ruggine.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *