10 secreti professionali per una pelle perfetta.

pelle-perfetta

Non ci stanchermo mai di ripeterlo: una pelle perfetta per noi di Donna e Dintorni è la base per un make up perfetto e valorizzante. Per questo pensiamo che essere informate su come prendersi cura della propria pelle ed essere rigorose e costanti nella propria skin routine sia fondamentale. C’è sempre qualcosa che non si conosce nell’ampia materia riguardante la cura della pelle. In questo articolo abbiamo messo insieme 10 consigli provenienti direttamente dagli esperti di salute e bellezza.

Protezione solare sempre. Non pensiate che la protezione solare vada applicata solo quando siete in spiaggia. Fin tanto che vi esponete al sole la vostra pelle, soprattutto viso, colle e décolleté deve essere protetta. Applicate sempre un filtro solare. Potete applicare una crema solare sopra il vostro normale idratante, potete optare per una crema viso con filtro solare oppure per un fondotinta liquido o minerale con fattore di protezione incluso.

L’importanza dell’attività fisica. Non pensiate che fare esercizio serva solamente a mantenervi in linea. Sono sempre di più gli studi che confermano la correlazione tra attività fisica e salute della pelle. Fare attività fisica regolare infatti consente di ossigenare al meglio i tessuti, eliminando le tossine.

Esfoliate, ma non troppo spesso. Se è vero che un buono scrub migliora la qualità della vostra pelle, è anche vero che esfoliare troppo spesso fa male. Esfoliate quindi il viso massimo una volta alla settimana.

Attenzione allo stress. Se vero che sonno ed alimentazione vanno tenute sotto controllo, anche lo stress gioca un ruolo importante sulla salute della vostra pelle. Cercate di limitare lo stress ma soprattutto trovate il rimedio naturale più adatto a voi. Avete provato con l’olio essenziale di lavanda?

Pennelli sempre puliti. L’abbiamo già detto, ma continueremo a farlo. Tenete i vostri pennelli sempre puliti, lavateli almeno una volta a settimana come spiegato qui. Non sapete come fare? Leggete il nostro post Come pulire i pennelli da trucco. 

Idratatevi subito. Non dimenticate subito dopo esservi deterse il viso o aver fatto la doccia di idratare per bene la pelle. Applicate il vostro idratante preferito quando la pelle è ancora bagnata ed i pori aperti. Questo consentirà alla pelle di beneficiare al massimo dei principi attivi della crema idratante.

L’importanza della skin routine. Una solida e costante skin routine è la prima regola per una pelle perfetta. Va eseguita ogni giorno, mattina e sera. Senza barare!

Non dimenticate la zona del contorno occhi. Al pari del resto del vostro viso anche questa zona ha bisogno di idratazione e di protezione solare.

Alla scoperta del retinolo. Il retinolo è ricco di Vitamina A che libera i pori e stimola la produzione di collagene che favorisce la rigenerazione cellulare e riduce le rughe. Se non siete più giovanissime pensateci e fatevi consigliare!

E poi ovviamente…. Limitate al massimo alcohol, fumo e caffeine e controllate la vostra alimentazione.

 

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *