10 fantastici utilizzi della buccia di banana

buccia-di-banana

Ci sono ingredienti come il bicarbonato o il miele che hanno veramente mille utilizzi. E se anche un elemento che normalmente finisce nel bidone dell’umido avesse straordinari utilizzi? Oggi parliamo della buccia di banana e dei suoi fantastici utilizzi in bellezza ma non solo. Per buccia di banana intendo quella parte di morbida che riveste internamente la buccia della banana.

Denti splendenti

Strofinate la buccia della banana ogni giorno per una settimana sui denti per circa un minuto. L’effetto sbiancante è effettivamente visibile, con un bel risparmio sugli eventuali costi di sbiancamento dal dentista!

Rimuove le verruche

La buccia di banane aiuta a rimuovere le verruche ed previene la formazione di nuove. Per questo, basta strofinare la buccia sulla zona interessata o legare in quel punto la buccia durante la notte. Questo è uno dei modi più semplici per utilizzare una buccia di banane per la pelle.

Mangiala!

Le bucce di banana possono anche essere mangiate. Potete trovare ricette indiane stupefacenti che usano le bucce di banane. Sono anche utilizzati per ricette a base di pollo.

Curare i brufoli

Semplicemente massaggiate le bucce di banana sul tuo viso e corpo per 5 minuti ogni giorno per curare i brufoli. I risultati saranno visibili entro una settimana. Continuare ad applicare le bucce finché l’acne scompare.

Riduce le rughe

La buccia di banana aiuta a mantenere la pelle idratata. Aggiungere un tuorlo d’uovo a una buccia di banane. Applicare questa miscela sul viso e lasciarla agire per 5 minuti. Trascorso questo tempo risciacquate.

Come prelevare la buccia di banana per i vostri rimedi.
Come prelevare la buccia di banana per i vostri rimedi.

Rimedio contro il dolore

Applicare la buccia di banana direttamente sulla zona dolorosa. Lasciatela agira per 30 minuti fino a quando il dolore è andato. Allo stesso modo una miscela di olio vegetale e buccia di banane aiuta nel sollievo dal dolore.

Cura la psoriasi

Applicare la buccia sulla zona affetta da psoriasi. La buccia di banane ha proprietà idratanti e riduce anche prurito. La psoriasi guarirà rapidamente e si possono vedere risultati notevoli in poco tempo.

Guarisce le punture degli insetti

Se siete state punte da una zanzara massaggiate la buccia della banana direttamente sulla puntura e pian piano rossore e prurito passeranno.

Scarpe, Pelle e Argento

Strofinare una buccia di banane su scarpe, articoli in pelle e argento per farli brillare istantaneamente, evitando così di acquistare prodotti chimici!

Protezione UV

La buccia di banana aiuta a proteggere gli occhi dai raggi UV pericolosi. Assicurati di lasciare la buccia sotto il sole prima di strofinare la buccia di banane sugli occhi. È anche dimostrato che riduce il rischio di cataratta.

Commenti

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *