10 Errori beauty…che ho commesso io!

errori-beauty

Chi gestisce un beauty blog non è di certo un essere onnisciente che non sbaglia mai un colpo, anzi! A volte si diventa attente conoscitrici del mondo della bellezza solo compiendo determinati errori. Ecco quindi i miei errori in 20 anni di esperimenti di bellezza. Vado a memoria, ed in ordine sparso!

  1. Sfoltire le sopracciglia da sopra. Le sopracciglia vanno sempre sfoltite da sotto onde evitare di dargli una forma perfettamente orizzontale e regalandovi un’espressione naturalmente triste.
  2. Il fard sul pomellino dello zigomo. In stile Heidi…
  3. Maschere e maschere di argilla verde con la pretesa di migliorare l’acne. L’argilla verde è deleteria, in quanto troppo purificante, in caso di acne. Meglio optare per qualcosa di più delicato come l’argilla rosa.
  4. Il rossetto color malva. Un doppio fail: rende i denti leggermente gialli ulteriormente gialli, e conferisce a chi ha i miei colori (capelli biondi, occhi verdi e pelle chiarissima) un aspetto sbattuto.
  5. L’eyeliner nero è bellissimo… la sera! Durante il giorno però potrebbe darvi, se siete bionde un aspetto sbattuto. Meglio per il giorno, optare per un eyeliner marrone ed opaco.
  6. Usare il togli comedoni impunemente. Mi ero lasciata affascinare da molte beauty blogger su internet, ma si tratta di uno strumento che dovrebbero usare solo le estetiste professioniste. Morale… usandolo senza le dovute accortezze mi sono causata un angioma nemmeno troppo piccolo, che ho dovuto rimuovere con il laser dalla dermatologa.
  7. Mi sono staccata con i denti le tip della ricostruzione unghie. E mi è venuta un onico micosi che è durata tantissimo. Lo so è incommentabile…
  8. Utilizzare prodotti violentemente sgrassanti per curare la pelle mista incurante della necessità di adeguare la skin rountine a seconda della stagione.
  9. Utilizzare una spazzola per capelli a caso, incurante della tipologia di capelli (i miei sono sottili e si annodano facilmente). Da quando uso la Tangle Teezer la mia vita è migliore!
  10. La lametta sulla gambe… e qui chiudo!

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *