10 cose che solo chi non cambia mai taglio di capelli può capire.

tagliarsi-i-capelli

Vi invidio tantissimo… voi che cambiate taglio di capelli anche due volte all’anno. Voi che sperimentate, rischiate, stupite e diciamocelo, a volte “cannate” in modo miserabile. Ma non pensiate che noi che non cambiamo mai taglio e stile di capelli ci annoiamo e ci deprimiamo, anzi! Ci sono un sacco di validi motivi per non cambiare mai capelli ed io li ho messi tutti in questo post!

  1. Ingannate sull’età. Questo fondamentalmente perchè la gente non si ricorda più da quanti anni avete lo stesso taglio… e probabilmente nemmeno voi.
  2. Vieni percepito come un cartone animato. Avete presente che gli anime hanno sempre lo stesso taglio e lo stesso outfit sempre? Ecco avere sempre lo stesso look vi trasporta inevitabilmente in una dimensione da cartone animato.
  3. Padroneggi perfettamente il tuo taglio. Tu non uscirai mai con “i capelli che oggi non mi stanno da nessuna parte”. Tu padroneggi il tuo taglio come McGyver padroneggia il suo coltellino svizzero.
  4. Sei un esempio di coerenza inarrivabile. Molti tagliano i capelli per voltare pagina, per scrivere un nuovo capitolo della loro vita, per dare una ventata di novità alle giornate. Tu no! Tu stai bene come stai e dove stai, per questo sei un esempio di granitica, stoica ed inarrivabile coerenza.
  5. Sai perfettamente quello che “funziona” per te. Se non siete più nel fiore degli anni sapete che invecchiando i capelli cominciano a comportarti in modo differente. Perchè quindi rischiare con tagli che “vorrei ma non posso”?
  6. Non ti penti mai. Ho visto ragazze uscire dal parrucchiere con facce da funerale, perchè il taglio a cui ambivano gli sta da cani. Il mondo è già pieno di delusioni: evita quella di un taglio sbagliato!
  7. Non subite mai la delusione nel caso il partner non abbia notato il vostro taglio nuovo. Non dovrete saltellare intorno al vostro lui come un cane bramoso di esser portato fuori, affinchè noti il vostro nuovo look. Un’altra delusione evitata!
  8. Sembri sofisticamente fuori dal tempo. La moda passa lo stile resta, diceva Coco Chanel. E tu prendi alla lettera questo assunto. Per te è lo stile che conta e nessuno riuscirà a farti cambiare idea figuriamoci taglio.
  9. Sai che puoi cambiare… senza cambiare. Se hai sempre lo stesso taglio e lo hai scelto seguendo una strategia oculatissima magari hai fatto in modo di poter giocare con i tuoi capelli senza di fatto tagliare nemmeno un centimetro. Capello sciolto, raccolto, trecce, capello mosso, lisci o bigodini. Puoi essere ogni giorno una persona differente senza mai il rischio di dover aspettare mesi per porre rimedio ad un taglio che non fa per voi.
  10. Risparmiate tempo dal parrucchiere. E non dovrete perdere minuti preziosi a cercare di fargli capire quello che avevate in mente.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *